Bauli, nuova identity per i croissant. On air e online lo spot

Il nuovo linguaggio di marca è stato sviluppato da ArteficeGroup. La pianificazione della campagna è gestita da PHD Media

di Cosimo Vestito
24 marzo 2020
bauli-croissant

I Croissant Bauli tornano sugli scaffali in versione rinnovata: non soltanto una nuova ricetta, ma anche una nuova visual identity, un nuova confezione e un nuovo sito.

Il nuovo linguaggio di marca è stato sviluppato da ArteficeGroup, per la parte strategica Artefice People & Brand e per l’identità visiva Mad-E Packaging Ecosystem.

Protagonista sulla confezione un nuovo segno grafico, un “bollo” che pone al centro il brand Bauli a garanzia di bontà e tradizione per ogni suo prodotto. Attorno al brand, le diverse referenze di Croissant e gli ingredienti principali, per un’immagine ancora più impattante e distintiva che oggi è già protagonista della gamma Classici e BuonEssere e che verrà nei prossimi mesi estesa anche alle altre referenze Bauli.

Le nuove confezioni saranno visibili anche nello spot in onda sulle principali reti tv e online a partire dal 22 marzo, pianificato da PHD Media.

Nuovo anche il sito Bauli.it, sviluppato da EY – Yello: una grafica responsiva e moderna che, in linea con la nuova visual identity e la confezione, porta i consumatori a scoprire facilmente tutti i prodotti e conoscere più da vicino l’arte pasticcera Bauli. Inoltre, la sezione dedicata a promo ed iniziative permette di essere sempre aggiornati sulle attività in corso.

Crediti:

ArteficeGroup

  • Managing Partner: Luca Cavallini
  • Brand Advisor: Virginia Lopez
  • Brand Analyst: Matteo Spinso
  • Copy Writer: Andrea Tavernati
  • Art e Design Directors: Laura Barberis e Vania Greco
  • Direzione Tecnica: Massimo Mineo

PHD Media

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Luca Nasetti

EY – Yello

  • Partner: Franco Di Rosa
  • Project Manager: Michela Ruffa
  • Art Direction: Giulia Tecchio
  • Direzione tecnica: Davide Gribaudo

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial