• Programmatic
  • Engage conference

03/10/2018
di Lorenzo Mosciatti

Gli abbinamenti dei vini Santa Cristina sono on air e online

Il concept “Abbinamenti perfetti” vive su stampa, affissione, digital e nel palinsesto social

santa-cristina-pubblicità.jpg

Con il claim “Abbinalo con ciò che ami” è on air e online la campagna pubblicitaria realizzata da SuperHumans per la storica azienda vitivinicola toscana Santa Cristina. L’agenzia si è infatti imposta nella gara indetta dall’azienda per la nuova campagna. “Un altro bellissimo nome che si aggiunge alla lista di brand premium dell’agenzia gestito dalla nostra divisione Luxury & Lifestyle”, ha dichiarato Luca Albanese, uno dei quattro partner di SuperHumans insieme a Francesco Taddeucci, Paolo Platania e Richard Ercolani. Nell’idea creativa, declinata principalmente su affissioni, riviste di settore e digital, si ribalta la tradizione dell’abbinamento tra vino e cibi, e si sposa un altro tipo di unione: quello tra il vino e i momenti veri della vita, stampati sui sugheri delle bottiglie. Spesso infatti stappiamo una bottiglia per condividere dei momenti felici. Così, gli abbinamenti più amati diventano quelli con un picnic, con delle chiacchiere in cucina o con dei nuovi amici. Il concept “Abbinamenti perfetti” vuole sposarsi con tutti i vini della linea e con tutti i pezzi della campagna integrata: dalla stampa all’affissione, dal digital al palinsesto social. La campagna è stata gestita da Rosa Gambino (Head of Fashion and Lifestyle clients) e Pierluigi Riccio, Direttore Creativo dell’agenzia. Il copywriter è Barbara Bigi, l’art director Federico Angelieri. Foto still life di Antonio Barrella per la campagna affissioni e di Mattia Pellizzari per la campagna Lifestyle web.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI