Vileda investe oltre 4,5 milioni nel 2016 con Jung Von Matt e Mec Italy

A web e social riservato il 10% dell’investimento pubblicitario, il resto utilizzato per la televisione

di Lorenzo Mosciatti
17 febbraio 2016
vileda-mec-jung-von-matt.png

FHP di R. Freudenberg sas, filiale italiana di Freudenberg Home and Cleaning Solutions, società del gruppo multinazionale tedesco Freudenberg, ha deciso in incrementare nel 2016 gli investimenti pubblicitari a sostegno del brand Vileda.

La società, attiva in Italia anche con i marchi Wettex e Marigold, promuoverà Vileda con una campagna pubblicitaria che coprirà tutti i mesi dell’anno. L’agenzia creativa è la tedesca Jung Von Matt, la pianifcazione è a cura di Mec Italy. Il budget pubblicitario aumenterà del 15% rispetto al 2015, superando i 4,5 milioni di euro.

La pianificazione ha l’obiettivo di sostenere la posizione di Vileda quale brand leader indiscusso dei prodotti per la pulizia della casa. Il 90% del budget sarà dedicato alla campagna televisiva, una forte presenza pubblicitaria che coprirà tutto il 2016 e coinvilgerà i principali canali digitali e satellitari.

Nel primo quadrimestre saranno quattro i prodotti in campagna. Vileda Magical, il sistema per prevenire la formazione di sporco e calcare, il cui flight è andato in scena nelle prime due settimane di febbraio. Mentre sino a fine mese sarà la volta di Vileda Actifibre la nuova generazione dei panni in microfibra. A marzo andrà per la prima volta on air Windo matic, l’aspiragocce elettrico per la pulizia di vetri e finestre, mentre 100°C Hot Spray sarà in televisione a fine aprile.

L’attività web, a cui è riservato il rimanente 10% dell’investimento complessivo, punta anche su social network e viral campaign. Virobi, Robot, 100°C Hot Spray, Steam, Scopa Elettrica e Windo matic: sono questi i prodotti Vileda che saranno sostenuti online nel il primo quadrimestre. La comunicazione social sarà supportata anche dal blog Vileda.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.