I video del CEF sui social con Btrees e Cannavacciuolo

I video saranno pianificati su Facebook e Instagram nel corso del 2017 con il duplice obiettivo di branding e lead generation

di Lorenzo Mosciatti
17 maggio 2017
canavacciolo

Anche per il 2017 lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo sarà il testimonial del CEF, Centro Europeo di Formazione, azienda leader in Italia nella formazione a distanza e, in particolare, nell’area dedicata ai corsi di cucina che rientrano sotto il brand CHEFuoriclasse.

Per la realizzazione del concept e dei video il CEF si è affidato alla new media agency Btrees, che si sta occupando dell’attività di storytelling sui social media e della pianificazione della social adv. 

La strategia di comunicazione ha visto la produzione di 13 brevi video pensati appositamente per una pianificazione 100% social. I messaggi, brevi e diretti, sono concentrati nei primi secondi dei video per ottimizzare la visualizzazione da mobile. Insieme allo chef Cannavacciuolo, che si conferma grande e navigato interprete, i co-protagonisti dei video sono studenti ed ex studenti del corso CHEFuoriclasse. Questo per sottolineare come lo chef contribuisca sempre di più all’area educativa culinaria del Centro Europeo di Formazione: per la prima volta, infatti, sarà realizzata una lezione pratica che lo vedrà come insegnante.

I video saranno pianificati su Facebook e Instagram nel corso del 2017 con il duplice obiettivo di branding e lead generation. Il team di BTREES è stato diretto da Davide Paganotti (Creative Director) e Filippo Bondi (Social Media Strategist e Project Manager).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.