Vichy a tutto digital per il lancio di Capital Soleil, con TBWA\Italia

Realizzati tre video per Youtube e Facebook, che raccontano in modo ironico il gesto di applicazione della protezione solare. Coinvolte Ambito 5, InTarget Group, DM GROUP e Dnsee

di Rosa Guerrieri
19 maggio 2014
vichy capital soleil maggio 2014

L’estate si avvicina e Vichy lancia il nuovo solare della linea Capital Soleil, con una campagna firmata TBWA\Italia.

Il nuovo prodotto Capital Soleil di Vichy, disponibile con fattore di protezione solare 30 e 50, è uno spray trasparente, comodo e rapido da usare: si spruzza e non si spalma.

A supporto del nuovo lancio, TBWA\Italia ha ideato una campagna video che parte da un comune insight: l’applicazione della crema è spesso un’impresa difficile e poco pratica. L’agenzia ha così prodotto 3 film per il web dove 3 classici “Tipi da Spiaggia” mettono in scena con tono ironico il comune vissuto: la spalmatrice, colei a cui tutti chiedono di spalmare la crema; il fuggitivo, bambino rincorso dalla mamma con la crema in mano; la contorsionista, ragazza single che affronta la faticosa impresa di spalmarsi la protezione da sola.

Gli spot sono stati realizzati con illustrazioni animate unite a elementi fotografici, i volti dei protagonisti: un trattamento particolare capace di far emergere il tono divertente e ironico dei video.

Cliccando poi su ognuno di essi, l’utente atterrerà su una landing page in cui potrà trovare maggiori informazioni sul nuovo prodotto e sulla sua applicazione e il link di rimando all’intera gamma dei solari Vichy.

TBWA\Italia ha interamente sviluppato la creatività dei video e ha collaborato con Ambito 5, InTarget Group, DM GROUP e Dnsee per la messa online del progetto.

La campagna sarà veicolata su Youtube e Facebook in formati accattivanti che permetteranno agli utenti di condividere l’esperienza sulla rete viralizzando la campagna. La pianificazione, curata da  InTarget Group, prende il via in questi giorni.

Credits

  • Direttori creativi esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
  • Direttori creativi: Sara Ermoli, Roberta Musacci
  • Art director: Giovanna Fabiano
  • Account manager: Cabiria Granchelli
  • Account executive: Cristina Meazza, Diletta Carminati
  • Digital project manager: Raffaella Garzitto
  • Producer: Florence Turcq Ebers
  • Casa di produzione: Roque s.a.s. di C.Grimaldi & C.
  • Piano redazionale e gestione del channel Youtube di Vichy: Ambito 5
  • Sviluppo landing page: DM GROUP
  • Creatività landing page e box sul sito Vichy: Dnsee

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