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16/11/2021
di Lorenzo Mosciatti

Viaggiare per il mondo costa meno: ecco le tre iniziative di WeRoad per il Black Friday

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Per questo Black Friday, WeRoad non si risparmia. La community di backpackers del gruppo OneDay lancia tre diverse campagne con un solo obiettivo: far tornare le persone a viaggiare a lungo raggio.

Il tour operator si diverte a mixare linguaggi e contenuti, stravolgendo le regole del marketing mescolando online e offline. Tra out of home, above the line partnership e promozioni online, WeRoad dimostra come nel turismo si possa comunicare in modo innovativo e out of the box.


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Con Discovery Week, WeRoad anticipa di una settimana il Black Friday con un’iniziativa social: 5 nuove mete scontate ogni 24 ore per 5 giorni. Tramite i canali social del tour operator (Instagram, Telegram e Newsletter) dal 15 al 19 novembre saranno svelate ogni giorno a mezzanotte 5 diverse destinazioni scontate fino a 150 euro.

Black Pack Friday, invece, offrirà a tutti coloro che dal 26 al 29 novembre acquisteranno un viaggio WeRoad di riceve un esclusivo zaino Decathlon Forclaz Trek100 Easyfit da 50 litri brandizzato con patch WeRoad. 

Non finisce qui, perché WeRoad è impegnata a promuovere la ripartenza del turismo. È in questa direzione che vanno le due campagne appena avviate: la prima è una lettera provocatoria pubblicata sulla quarta di copertina del numero dell’Internazionale in edicola dal 12 al 18 novembre che invita l’Italia a riaprire le frontiere ai viaggi intercontinentali penalizzati dal clima post pandemico. Non l’advertising che ci si aspetta su una rivista, dunque, ma l’appello che ci si può aspettare da un tour operator come WeRoad che negli ultimi mesi è in prima linea nella battaglia alla riapertura delle frontiere turistiche. La campagna si completa con le affissioni out of home pianificate a partire dal 12 novembre nelle stazioni della metropolitana di Milano. I claim spiccatamente social invitano i traveller a rimettersi in marcia e tornare a viaggiare senza timori. Così WeRoad mette a segno una nuova campagna out of the box: parlando sui cartelloni come se fosse su Instagram e usando una rivista come un grande cartellone. 

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