Viacom: Sincromie realizza il promo per il canale Spike Tv

Per presentare la programmazione della fascia notturna, lo studio creativo ha realizzato il progetto After Dark

di Cristina Oliva
26 marzo 2019
spike-tv-after-dark

Spike Tv, il canale del digitale terreste in cui i palinsesti si rivolgono prevalentemente ad un pubblico maschile, per promuovere la programmazione della seconda serata, caratterizzata da contenuti dal carattere più misterioso e audace, va on air con la promo “After Dark” realizzata dallo studio creativo Sincromie.

Per promuovere questa fascia notturna, lo studio creativo ha immaginato cosa succede quando arriva la notte e le luci si spengono, lasciando che sia la luce della luna a svelare l’essenza più intima delle cose.

Il Direttore Creativo, Antonio Soraci, racconta come è nata l’idea: “Il video è stato concepito con una struttura causa- effetto: gli oggetti assumeranno un aspetto totalmente diverso una volta investiti dalla luce della luna e questo provocherà una reazione fisica incontrollabile all’interno di 4 ambienti diversi che rappresentano le categorie voyeurismo, ignoto, erotismo e mistero”.

Le sezioni relative alla “causa”, ovvero gli elementi che provocheranno una reazione fisica, sono stati realizzati in 3D utilizzando materiali con caratteristiche di subsurface scattering che permettono alla luce di passare attraverso gli oggetti. Queste sezioni in 3D sono state implementate con luci, fumi, particellare, per amalgamare i diversi soggetti con la funzione di contestualizzare la situazione e per dare continuità al visual con l’obiettivo di uniformare la narrazione visiva.

SPIKE AFTER DARK from Sincromie TV on Vimeo.

Le sezioni relative “all’effetto”, ovvero le reazioni fisiche del corpo sono state realizzate in live action, immaginando il telespettatore immerso in questa realtà e soggetto a queste suggestioni.

Il sound design avrà un ruolo da protagonista per tutta la durata del video in quanto seguirà il crescendo delle diverse situazioni, riuscendo ad interpretare le diverse fasi.

“Inoltre – conclude Soraci – per conferire maggiore enfasi al visual del video, in alcune parti sono stati inseriti degli SFX per ricreare una situazione notturna verosimile e con l’inserimento di glitch nelle transizioni tra live action e 3D si sottolinea che non esiste un confine concreto tra realtà e desiderio”.

Credits

  • Viacom
  • Cliente: Spike Tv
  • Producer: Massimo Federico, Lucia Stano
  • Coordinator: Ramona Creola, Alessia Lunardi
  • Creative Production Manager: Sara Hidalgo
  • Creative Services Sr Manager: Naiara Gomez
  • Design Manager: David Duque, Antonio Alonso
  • Creative Director Brand Design: Arjen Noordeman
  • Creative Director: Oliver Hernandez
  • Production
  • Creatività e Produzione: Sincromie Creative Studio
  • Executive Creative Director, Director: Antonio Soraci
  • Art Director, Fx/Compositing Artist: Stefania Sottile
  • Cinematographer, Colorist: Simone Allegra
  • 3D Artist: Fabrizio Adamo
  • Copywriter: Giusy D’Arrigo
  • Project Manager: Arianna Agostino
  • Shoot Assistants: Noemi Crisà, Valentina Currò
  • Soundtrack, Sound Design: Antonino Morganti

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