Continental e Adidas, pneumatici e scarpe: al via la campagna multimediale

L’iniziativa parte con un video e ha come centro nevralgico il sito GetYourGrip

di Caterina Varpi
10 marzo 2015
Adidas-continental

Scarpe e pneumatici hanno molte cose in comune: per questo, dal 2007 Continental collabora con Adidas per la fornitura delle cosiddette suole in Traction Compound per diversi segmenti del mercato footwear. Le mescole di gomma sviluppate per il marchio di sportswear dal produttore di pneumatici garantiscono buoni livelli di presa su tutte le superfici, aiutando i runner a risparmiare un po’ di quell’energia che si perderebbe con l’utilizzo di una scarpa a minore presa. A questo è dedicata una campagna che punta sul linguaggio coinvolgente del video e su una piattaforma web.

«Attraverso la nostra campagna interattiva e multimediale GetYourGrip, aiutiamo il pubblico a conoscere la possibilità che offre oggi la tecnologia di migliorare le prestazioni di oltre il 30% – annuncia Alexander Bahlmann, responsabile pr passenger and light truck tires di Continental. – L’aspetto più affascinante è che questo sviluppo consente infinite applicazioni dalla corsa al trekking, tutte situazioni ideali per apprezzare le prestazioni delle nostre scarpe speciali».

La campagna parte con un film in cui un atleta professionista di parkour o “tracciatore” sfida un ingegnere di prova alla guida di un Multivan. Il duello inizia ad Hannover, i due sfidanti attraversano una serie di superfici differenti per poi arrivare all’interno dell’AIBA, la struttura indoor climatizzata e completamente automatizzata per i test su pneumatici di Continental e che si trova all’interno del centro prova Contidrom. Il processo di trasferimento della tecnologia dal pneumatico alla scarpa da corsa è chiaramente illustrato. Il centro nevralgico dell’iniziativa di comunicazione è il sito www.getyourgrip.com tuttavia sono stati attivati molti altri canali, come la pagina Continental su Facebook e il canale video YouTube. Contattata da Engage, Continental ha dichiarato che non c’è una pianificazione per l’Italia, ma il video è stato pubblicato sulla pagina YouTube italiana del marchio.

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