• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Ventis: nuova campagna in tv e sul digitale con Armando Testa e MCM Group

Il portale di ecommerce è on air e online con la campagna "tutto da vivere". Su internet previsti video, display e progetti speciali

Ventis torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria realizzata da Armando Testa, agenzia scelta prima dell'estate a seguito di un gara (leggi qui l'articolo di Engage sul new business dell'agenzia). Il portale di shopping di moda, enogastronomia, arredamento e servizi di digital banking è dunque on air e online con il concept  "Ventis è tutto da vivere". "Siamo molto felici dell'acquisizione di Ventis, oltre che per la tipologia di cliente che opera su un settore nuovo in pieno sviluppo, anche perché è stata una prova davvero integrata delle professionalità che Armando Testa riesce a esprimere", commenta Nicola Belli, consigliere delegato del Gruppo Armando Testa. Oltre al film per la televisione e il digital, l'ufficio interno di branding design InTesta ha sviluppato il rebranding di Ventis: oltre a un nuovo design del logo, necessario per una migliore visualizzazione su web e mobile, è stata studiata la nuova carta di credito Ventis. Infatti, oggi Ventis lancia anche la VentisCard Visa per fare acquisti ovunque che garantisce un cashback immediato per acquisti sul sito. Il film è stato prodotto e realizzato da LittleBull, casa di produzione interna del Gruppo Testa, sempre più strutturata con all'interno tutte le professionalità dalla produzione, alla regia, all’editing, alla post produzione, l’animazione e il 3D. Il film è in onda da domenica 20 ottobre su reti Mediaset, Discovery e Sky. A seguire la pianificazione media è MCM Group, che segue il cliente dal 2018. Oltre alla pianificazione televisiva, la campagna è declinata sui mezzi digitali e include display e video su varie concessionarie con l’utilizzo anche di formati impattanti, oltre a progetti speciali in collaborazione con Hearst e Condé Nast. A tutto ciò si aggiunge una pianificazione data driven pianificata da Publicom, trading desk di MCM, attraverso l’integrazione dei dati provenienti da più fonti e l’incrocio dell’interesse dell’utente con le sue potenzialità di acquisto. La campagna è online da lunedì 21 ottobre a domenica 8 dicembre.

Credit

  • Agenzia: Armando Testa
  • Project leader: Vincenzo Celli, direttore creativo
  • Brand design: Paolo Cremonesi, Ettore Monzeglio
  • Digital: Cristina Macchi, Alice Franco
  • Team Account: Laura Alberti
  • Licensing musicale: Mokamusic
  • Brano: Summertime di Jess Penner da Apollo Music Store
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI