• Programmatic
  • Engage conference

16/05/2019
di Lorenzo Mosciatti

La Fiesta è “Veramente Ford” nei nuovi spot

Tv, radio, affissione, stampa, piattaforme digital e social nel media mix

ford-fiesta.jpg

E' on air la campagna pubblicitaria realizzata da Dlvbbdo Roma per Ford Fiesta, dopo che la multinazionale dell'auto ha assegnato al newtork Bbdo il suo incarico creativo globale lo scorso ottobre. https://www.youtube.com/watch?v=mfZTWR7Pd48 Dal 1 maggio è dunque on air “Veramente Ford”, la prima campagna televisiva Dlvbbdo Roma per il brand americano. Il nuovo format con creatività e produzione italiane, e con possibile estensione agli altri mercati europei, ha l’obiettivo di raccontare la sorprendente offerta sulla gamma Fiesta. Nei diversi soggetti tv, il concept creativo mostra l’incredulità e il successivo compiacimento che ognuno di noi ha quando scopre di avere più di quanto immaginato. La storia, dai toni ironici, mette in scena diversi personaggi che compulsivamente azionano o chiedono ad altri di attivare, le caratteristiche tecnologiche presenti a bordo dell’auto. L'idea è stata pianificata dall’agenzia GTB Roma (Wpp Italia) anche in radio, affissione, stampa, su piattaforme digital e social.

Credit

Chief Creative Officer Dlbbdo: Stefania Siani Executive Creative Director: Sara Portello Creative Director sede di Roma: Letizia Ziaco; Giulio Brienza Copywriter: Luca Brunelli; Davide La Cecilia Art director: Fabrizio Fiucci; Marzia Cavallari General Manager: Claudia Mellace Deputy General Manager: Massimiliano Sacchetti Client Service Director: Enrico La Gatta Tv Producer: Edoardo Taschini Casa di Produzione: The Family Film Director: Miguel Campaña Ford Italia – Marketing Manager: Riccardo Magnani Ford Italia – Marketing Communication Mgr.: Rocco Cimino Ford Italia – Brand Manager: Luca Simboli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI