Tv, radio, affissione, stampa, piattaforme digital e social nel media mix
E' on air la campagna pubblicitaria realizzata da Dlvbbdo Roma per Ford Fiesta, dopo che la multinazionale dell'auto ha assegnato al newtork Bbdo il suo incarico creativo globale lo scorso ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=mfZTWR7Pd48
Dal 1 maggio è dunque on air “Veramente Ford”, la prima campagna televisiva Dlvbbdo Roma per il brand americano. Il nuovo format con creatività e produzione italiane, e con possibile estensione agli altri mercati europei, ha l’obiettivo di raccontare la sorprendente offerta sulla gamma Fiesta.
Nei diversi soggetti tv, il concept creativo mostra l’incredulità e il successivo compiacimento che ognuno di noi ha quando scopre di avere più di quanto immaginato. La storia, dai toni ironici, mette in scena diversi personaggi che compulsivamente azionano o chiedono ad altri di attivare, le caratteristiche tecnologiche presenti a bordo dell’auto.
L'idea è stata pianificata dall’agenzia GTB Roma (Wpp Italia) anche in radio, affissione, stampa, su piattaforme digital e social.
Credit
Chief Creative Officer Dlbbdo: Stefania Siani
Executive Creative Director: Sara Portello
Creative Director sede di Roma: Letizia Ziaco; Giulio Brienza
Copywriter: Luca Brunelli; Davide La Cecilia
Art director: Fabrizio Fiucci; Marzia Cavallari
General Manager: Claudia Mellace
Deputy General Manager: Massimiliano Sacchetti
Client Service Director: Enrico La Gatta
Tv Producer: Edoardo Taschini
Casa di Produzione: The Family
Film Director: Miguel Campaña
Ford Italia – Marketing Manager: Riccardo Magnani
Ford Italia – Marketing Communication Mgr.: Rocco Cimino
Ford Italia – Brand Manager: Luca Simboli.