I giocatori della Roma nello spot del film Venom. Nel finale c’è anche Totti

Il commercial, firmato dalla Fonderia, è l’iniziativa che inaugura la collaborazione tra AS Roma e Warner Bros. Entertainment Italia, nuovo official partner della squadra

di Teresa Nappi
30 agosto 2018
De-Rossi-Roma-Venom

Warner Bros Entertainment è il nuovo official partner della AS Roma.

La casa di produzione e la squadra di calcio italiana saranno insieme per la stagione calcistica e cinematografica 2018-2019 e collaboreranno per una serie di iniziative ed eventi che accompagneranno il lancio dei film Sony Pictures distribuiti da Warner Bros Entertainment Italia nelle sale la prossima stagione.

E le prime “contaminazioni” sono già in atto. Infatti, in occasione dell’uscita del film Venom, al cinema dal 4 ottobre diretto da Ruben Fleischer, Warner Bros. Entertainment Italia e AS Roma hanno realizzato uno spot che vede la partecipazione di Antonio Mirante, Kostas Manolas, Justin Kluivert e Daniele De Rossi e un cameo di Francesco Totti nel suo ruolo di dirigente del club.

La creatività è firmata da Fonderia, nuova boutique italiana indipendente che, dopo essersi occupata della gestione di spazi come Villa Medici a Roma e della comunicazione di brand di lusso come L.G.R occhiali, fa il suo esordio nel mondo del cinema e dello sport grazie alla partnership tra Warner Bros. Entertainment Italia e AS Roma.

La trama e lo spot di Venom

Nel film il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato al Premio Oscar Tom Hardy, verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà nel personaggio Marvel, Venom.

Lo spot evidenzia uno dei temi principali del film ovvero il dualismo tra la potenza incontrollabile del simbionte e la volontà di controllo del protagonista.

In un’atmosfera sospesa tra mondo reale e immaginario, lo spot mette in primo piano la concentrazione e l’adrenalina necessarie per affrontare una grande occasione. “L’avversario più temibile, in questi momenti, è quello che abbiamo dentro”.

Il cameo di Totti conclude lo spot annunciando che il momento della prova è finalmente arrivato.

Lo spot, pianificato su tv e online, è la prima delle collaborazioni tra AS Roma e Warner Bros. Entertainment Italia che li vede insieme in un esclusivo progetto che unisce il grande calcio e il grande cinema internazionale.

Credits

  • Agenzia: FONDERIA
  • Direzione Creativa: Marco Baroni e Camilla Valle Porlezza
  • Cliente: WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
  • Marketing Director Sony Pictures: Alessia Garulli
  • Casa Di Produzione: FILMMASTER PRODUCTIONS
  • Regia: Giorgio Testi
  • Direttore della Fotografia: Luca Ciuti
  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Post produzione: FRAME BY FRAME
  • Sound Design: SUONI LAB

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.