Vecchia Romagna ritorna giovane con il “Remix” di Bob Sinclar

Firmato Armando Testa, il concept “rimescola” i valori del brand senza stravolgerli. Il dj, oltre a prestare il suo volto per spot e videoclip pianificati da Starcom su tv e web, ha anche prodotto la colonna sonora “Libertango Remix”

di Teresa Nappi
27 maggio 2014
Vecchia Romagna Remix - 2014 - Bob Sinclar - Armando Testa

Un tango remix e ballerini a cui un cambiamento repentino del mood della serata non spaventa affatto. E’ questo che caratterizza la nuova campagna giocata tra tv e web di Vecchia Romagna, un’operazione che strizza l’occhio ai più giovani, ai quali dedica un esclusiva esibizione del dj Bob Sinclar.

Il concept, studiato da Armando Testa per parlare alle nuove generazioni e non stravolgere il DNA del brand, è frutto di un “rimescolamento” creativo dei valori che da sempre contraddistinguono Vecchia Romagna: il tango e le emozioni.

E in che modo poteva prendere forma il tema del “Remix” se non attraverso il testimonial scelto per la campagna? L’atmosfera intima si trasforma in una festa in cui, comunque, la passione non manca, il tutto accompagnato da una versione “club” di Libertango, conosciutissimo soundtrack delle campagne della marca, che Bob Sinclar ha appositamente prodotto.

Oltre al nuovo brano musicale, l’operazione ha previsto la realizzazione di un videoclip da 2 minuti e di due versioni di uno spot da 30″ per tv e web pianificati da Starcom. La veicolazione coinvolgerà in particolare MTV e media digitali.

Spot “Remix di Emozioni”

Spot “Remix di emozioni – Letters”

Per la regia è stato scelto Denis Thybaud, che ha firmato i più famosi videoclip di Bob Sinclar, come Far l’amore, brano musicale presente nel film “La grande bellezza”.

Sotto la direzione creativa di Michele Mariani, hanno lavorato Lara Eandi (art director) e Daniele Bona (copywriter), con la produzione di Filmmaster.

«Abbiamo pensato subito a Bob Sinclar perché ci è sembrato l’artista giusto per  aprire un dialogo con i giovani – ha commentato Michele Mariani, direttore creativo esecutivo Gruppo Armando Testa -. La musica rappresenta per loro un veicolo straordinario di condivisione, per questo abbiamo impostato il progetto intorno al remix del brano “Libertango”, e ad un video. La disponibilità e l’energia di Bob ci hanno subito contagiato, la sua capacità di reinventare nuove atmosfere ci ha permesso di raccontare il tango in un modo completamente nuovo».

Di seguito il videoclip da 2 minuti già disponibile online, dove una settimana fa – in particolare sui canali YouTube e Facebook del brand – è stato lanciato anche un mini teaser intitolato “Remixing soon…”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.