Vecchia Romagna, continua il “Remix di emozioni”. Contest e nuovo video dopo l’estate

Dopo i video/spot con Bob Sinclair, la campagna elaborata da Armando Testa per “ringiovanire” l’immagine del brandy invita gli utenti a interagire con il remix di “libertango” e partecipare al nuovo promo. Coinvolgimento attivo di Mtv

di Simone Freddi
17 giugno 2014
Vecchia Romagna Remix - 2014 - Bob Sinclar - Armando Testa

Ci sono sviluppi nel triangolo Musica – Giovani – Comunicazione su cui si gioca la nuova linea pubblicitaria elaborata da Vecchia Romagna e dalla sua agenzia, Armando Testa.

Il concept “Remix di emozioni“, studiato dall’agenzia torinese per parlare alle nuove generazioni essenza stravolgere il DNA del brand, è frutto di un “rimescolamento” creativo dei valori che da sempre contraddistinguono Vecchia Romagna: il tango e le emozioni. Il coinvolgimento attivo del famoso dj Bob Sinclar, che ha appositamente prodotto una versione elettronica della storica colonna sonora degli spot Vecchia Romagna “libertango”, rappresenta l’aspetto più clamoroso del progetto nonché l’anello di congiunzione con l’universo giovane e trendy.

La prima fase della campagna ha preso vita a fine maggio, con un videoclip da 2 minuti e di due versioni di uno spot da 30″, pianificati da Starcom su Mtv e internet. Ma si tratta solo del primo step di un’operazione più articolata con al centro i giovani, che si svilupperà per tutta l’estate e oltre.

La “parola magica”dell’intera iniziativa è engagement e vede collaborare attivamente di nuovo Mtv. La rete di Viacom (che oggi ha presentato gli MTV Awards 2014) ha infatti creato un “competition spot” che invita il pubblico a interagire con il remix di Sinclair, in vista di un nuovo videoclip e di un nuovo video promozionale dedicati a Vecchia Romagna che vedranno la luce dopo l’estate.

Su mtv.it/fb e sull’app dedicata “Vecchia Romagna Remix” sarà attivo fino ad agosto un contest cui si partecipa proponendo un movimento o un passo di danza da inserire nel risultato finale che farà da coreografia al clip del nuovo remix.

In palio, premi settimanali e l’occasione di partecipare a due grandi eventi: gli Mtv Digital Days di Venaria il 12 e 13 settembre e un weekend ad Ibiza durante la chiusura stagionale del Pacha, che verdà proprio Sinclair alla consolle.

Il cerchio si chiude con la possibilità, per chi avrà partecipato al concorso, di diventare protagonisti attivi del nuovo video promozionale di Vecchia Romagna. Infatti da fine settembre, tra tutti quelli che avranno partecipato al concorso, verranno selezionati coloro che entreranno a far parte di uno spot della durata di un minuto e che andrà in programmazione sui canali Mtv in fascia plus per due settimane, oltre che online.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.