• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/02/2020

Essilor lancia il nuovo spot di Varilux e sceglie Mindshare

L'adv è firmata da Publicis e va in tv sui canali dei due partner televisivi selezionati, Publitalia e Sky Italia, e su digital con la presenza su YouTube, sul circuito Mediamond e su Mypersonaltrainer.it

Al via la strategia di comunicazione integrata e di promozione per la campagna delle lenti progressive Varilux di Essilor Italia – filiale italiana del Gruppo Essilor, leader mondiale nel settore ottico-oftalmico. La creatività è firmata ancora una volta da Publicis mentre per la pianificazione l'azienda si è affidata dal 2020 per via diretta a Mindshare (a livello internazionale Essilor è seguita da Neo Mindshare, sigla che non è attiva nel nostro Paese). Il piano di comunicazione di quest'anno prevederà, dunque, una copertura multicanale e sarà on air da domenica 16 febbraio su alcune delle principali emittenti televisive nazionali e online a partire da domenica 23 febbraio. Una campagna crossmediale caratterizzata da una pianificazione tv sui canali dei due partner televisivi selezionati: Publitalia e Sky Italia, accostandosi a programmi come Sky Cinema Uno, Sky Tg24, National Geographic, Sky Sport Serie A o, ancora, Striscia la Notizia, Mattino 5, Le Iene Show, Studio Sport, Verissimo, Chi vuol essere milionario, C’è posta per te, Il Segreto, Avanti un altro, Tiki Taka e Quarto Grado. Dal 16 febbraio e per 4 settimane consecutive, lo spot Varilux – nella versione da 20 e 15 secondi – sarà on air con oltre 6.000 passaggi. Una programmazione di qualità che privilegia la messa in onda nella fascia prime time, che punta su canali e programmi più affini al target di riferimento – gli adulti di età compresa tra i 45 e i 64 anni – e che si riassume in una visibilità media dello spot di 8 volte per spettatore. Anche lato digital, la programmazione che partirà il 23 febbraio per due mesi, vedrà la presenza del commercial su Youtube con una campagna di video-preroll, sul circuito Mediamond, con videostrategy, e su Mypersonaltrainer.it con un progetto speciale fino a fine giugno. A richiamo di quanto veicolato attraverso i media e in continuità con la strategia di comunicazione del brand, la campagna vetrine e In-Store che, in concomitanza con la campagna Tv, “vestirà” circa 600 Centri Ottici Partner Essilor, con diretto riferimento alle lenti progressive Varilux e alla speciale Garanzia Casco. “Siamo molto sodisfatti di proseguire, per il settimo anno consecutivo, con un piano di comunicazione integrato ad alta visibilità”, afferma Federica Colombo, Brand&Media Manager di Essilor Italia. “Abbiamo deciso di raccontare Varilux attraverso la storia di una donna piena di interessi e con esigenze visive precise che non si pone limiti nelle sue attività quotidiane anche grazie alle sue lenti. Uno spot avvincente la cui storia sono certa parlerà a molti presbiti” conclude Federica Colombo. Lo storytelling dello spot è interpretato da una figura femminile dinamica e multitasking che, grazie alle sue lenti Varilux, si dichiara “essere diventata un’esperta di messa a fuoco”. A chiusura dello spot, la call to action pone in evidenza la “Garanzia Casco inclusa nel prezzo”, puntando a far percepire il valore delle lenti Varilux e allo stesso tempo tutelando l’acquisto per due anni, invitando lo spettatore a rivolgersi al proprio ottico di fiducia e a visitare il sito essilor.it, per scoprire tutti i dettagli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI