• Programmatic
  • Engage conference

di Rosa Guerrieri

Valmalenco Bernina Ski Resort, nuovo sito e campagna social

Il progetto di rinnovo dell'immagine digitale è stato firmato dall'agenzia Pr & Go Up Communication Partners. Previsti anche formati creativi per Facebook e Instagram

resort.jpg

Valmalenco Bernina Ski Resort rinnova la sua immagine digitale con Pr & Go Up Communication Partners. L'agenzia di comunicazione integrata milanese specializzata nei settori turismo, luxury e lifestyle ha sviluppato il nuovo sito del resort, nell’ambito di un ampio progetto di rinnovamento della brand image di Valmalenco Bernina Ski Resort, che ha coinvolto naming e nuovo marchio. Una vetrina digitale, completamente rinnovata nei contenuti e con un’inedita veste grafica pensata e progettata intorno alle esigenze degli appassionati di sci e sport invernali, così da garantire una navigazione semplice, veloce ed intuitiva. La home page presenta un box interattivo per ciascuna attività che si può vivere nel comprensorio della Valmalenco: Sci nordico, Sci di fondo, rilassanti passeggiate con le ciaspole, acrobazie presso il Palù Park e indimenticabili weekend romantici nell’esclusiva "2 Cuori in Pista" (suite costruita in un gatto delle nevi), per dare la possibilità all’utente di cliccare sui singoli contenuti e selezionare l’esperienza che vuole approfondire. Completa la navigazione il tool "Webcam", per vedere le condizioni meteo e della neve sulle piste, il cui stato di "apertura" o "chiusura" è aggiornato, in tempo reale, sul sito. Inoltre, la sezione "Tariffe e Orari" consente, grazie al sistema di prenotazione "Skipass Booking", di acquistare la propria tessera direttamente online, oltre a consultare i costi degli skypass e l’orario degli impianti. A supporto delle varie promozioni invernali e dell’esclusiva suite "2 Cuori in Pista", l’agenzia ha anche elaborato diversi format creativi che saranno utilizzati per le campagne sulle piattaforme social, Facebook e Instagram, con l’obiettivo di generare awareness, incrementare il traffico sul sito e aumentare le conversioni dirette all’acquisto di skipass e soggiorni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI