• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/08/2018
di Lorenzo Mosciatti

Valfrutta va on air e online con i bagnini di Rimini

La campagna è caratterizzata da una pianificazione concentata sui media digitali

E' pianificata sino al 9 settembre la campagna di Valfrutta #Natipronti con protagonisti i ragazzi del Salvataggio di Rimini, ovvero i bagnini della spiaggia della cittadina romagnola. Sono due i prodotti del brand di Conserve Italia al centro della campagna caratterizzata da una pianificazione concentrata sui media digitali, web e social, oltreché sulle spiaggie. I Pronti al Vapore, i piatti pronti disponibili in 4 ricette (bulgur, quinoa, riso rosso; riso basmati, lenticchie; cous cous; farro) e il 100% Frullato Veggie, inedito mix di frutta e verdura in tre diverse soluzioni (pera, finocchio, zenzero; mango, mela, zucca, carota; frutti di bosco, barbabietola, carota nera). “Valfrutta e i Salvataggi di Rimini rappresentano l’abbinamento ideale per la campagna #Natipronti" commenta Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia. "I ragazzi del Salvataggio sono attenti, concentrati e spontanei, vere forze della natura, sempre pronti a intervenire in caso di bisogno. Così come eccezionali nel gusto e nella comodità d’uso sono le referenze di Valfrutta, a partire dai Pronti al Vapore e dal 100% Frullato Veggie. Prontezza, naturalità, vitalità e tendenza sono i valori condivisi alla base di questa iniziativa. L’obiettivo del progetto è quello di far rimbalzare nelle piazze virtuali di tutta Italia quanto accade nella spiaggia di Rimini, l’emblema del buon vivere romagnolo, un luogo dove si sta bene, ci si diverte, ci si sente al sicuro. Una location cool e di tendenza che ogni anno contagia il resto d’Italia. Non potevamo che partire da qui per lanciare #Natipronti”. Sono 8 i ragazzi del Salvataggio di Rimini che hanno prestato i loro volti a questa iniziativa. Le loro vengono raccontate ogni giorno tramite una strategia di storytelling declinata con testi, foto, video e storie condivisi su Facebook e Instagram, nonché sul sito web www.valfrutta.it. Ad occuparsi del media pubblicitario di Conserve Italia è da giugno l'agenzia Life.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI