Vaillant Italia on air e online con la nuova campagna. Firma Fosbury Advertising

La pianificazione di Dentsu X comprende web, radio, digital video e Tv satellitare

di Caterina Varpi
18 ottobre 2019
vaillant-19

È partita la nuova campagna di Vaillant Italia per il mondo consumer “22° al rientro a casa con Vaillant”. L’azienda, protagonista nel settore delle tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione, offre l’estensione della garanzia fino a 7 anni in omaggio a tutti coloro che, entro il 31 marzo 2020, sostituiranno la propria caldaia con una caldaia a condensazione Vaillant.

Un’occasione che l’azienda ha deciso di veicolare attraverso i principali mezzi di comunicazione investendo su web, radio, digital video e Tv satellitare. Il testimonial è Heidar Iogi, il surfista che, nella campagna, sfida il gelo del nord atlantico senza rinunciare al tepore che solo le caldaie Vaillant sanno donare all’interno del nido domestico. La creatività è di Fosbury Advertising mentre il centro media è Dentsu X.

La programmazione digital è partita a settembre, registrando buoni risultati specialmente su Google e Youtube. Sarà attiva fino a fine anno e si prevedono 22 milioni di visualizzazioni, spiega il comunicato stampa.

Partirà, inoltre, il 20 ottobre la campagna radio: una rotazione di oltre 2000 spot che per otto settimane andrà in onda sulle principali emittenti nazionali tra cui RMC, Radio 105, Virgin Radio, Radio Deejay, Radio Capital, Radio RAI, Radio 24 e Radio Dimensione Suono.

“In una filiera tipicamente B2B, il consumatore finale come principale target nel proporre la sostituzione delle caldaie ci ha confermato eccellenti risultati, sia di awareness, sia di vendite. Da oltre cinque anni abbiamo attivato una relazione diretta con le persone attraverso pianificazioni e investimenti importanti. Abbiamo oggi consolidato un media mix ottimale per i nostri obiettivi, valorizzando la sinergia tra mezzi tradizionali e digitali ”, afferma Marco Basla, Head of Communication di Vaillant Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.