Nespresso, in partnership con l’agenzia di curated video crowdsourcing Userfarm, ha lanciato Nespresso Talents 2019, un contest di corti verticali che offre visibilità a straordinari talenti del video in tutto il mondo.
La crowd di Userfarm, che conta 120.000 filmmakers in tutto il mondo, è stata coinvolta nella creazione di storie verticali sul cibo e tutto ciò che rappresenta per noi.
Oggi, alla sua quarta edizione, Nespresso Talents continua a sfidare il modo tradizionale di concepire il video, chiedendo a tutti i filmmakers di creare un video verticale (9:16), esplorando la propria creatività da una nuova prospettiva.
All’interno di Nespresso Talents 2019 vivono 8 contest locali in: Regno Unito, Francia, Spagna, Belgio, Messico, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Romania.
Attraverso il cibo… esplori il mondo, impari la diversità, lavori, sperimenti, ti gratifichi, impari a conoscere la natura e I suoi ritmi, ti relazioni con gli altri…
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371 filmmaker, da ben 46 Paesi, hanno partecipato con il loro video all’edizione 2019 esplorando il tema “We Are What We Eat”.
Una giuria selezionata sceglierà i corti migliori dalla shortlist ora visibile sul sito dedicato.
Perché partecipare al Nespresso Talents
Annunciati nel corso dell’evento privato Nespresso, in occasione del Festival di Cannes 2019,
i migliori video selezionati riceveranno un compenso a supporto della propria carriera cinematografica e verranno invitati in Costa Azzurra per il festival del cinema più prestigioso al mondo.
Il format verticale è in vertiginosa crescita e ha trasformato il modo di concepire il video, diventando da contenuto amatoriale a consolidata forma d’arte. E oggi i video online si guardano in verticale, fruizione che è cresciuta del 600% negli ultimi 5 anni.
Alfonso Gonzalez, Cmo di Nespresso: «Siamo impegnati da tempo nel supportare il mondo del cinema e Nespresso Talents è diventato un modo straordinario di celebrare e valorizzare i filmmakers in tutto il mondo. Quest’anno abbiamo invitato i filmmakers a osare e scatenare la propria creatività per immaginare un futuro migliore: sono sicuro che la crowd di Userfarm renderà onore a questa sfida».
Anna Cappellini, Coo e Head of Strategy di Userfarm: «Attraverso il cibo, i nostri filmmakers hanno raccontato la propria storia, la propria identità culturale e le tradizioni che li legano ai propri Paesi di origine, dando un messaggio di originalità e di diverstià che oggi più che mai è un valore. Le storie legate al food, con i loro suoni e colori, sono state espresse in piccoli capolavori in verticale. Ancora una volta, per il quarto anno di fila, la nostra crowd è riuscita a stupirci».