• Programmatic
  • Engage conference

24/04/2019
di Teresa Nappi

Userfarm per Nespresso: al via il contest Nespresso Talents 2019

Giunge alla quarta edizione uno dei più grandi festival di corti verticali. Coinvolta la crowd di Userfarm, che conta 120.000 filmmakers in tutto il mondo

Nespresso-talents-2019-Userfarm.jpg

Nespresso, in partnership con l’agenzia di curated video crowdsourcing Userfarm, ha lanciato Nespresso Talents 2019, un contest di corti verticali che offre visibilità a straordinari talenti del video in tutto il mondo. La crowd di Userfarm, che conta 120.000 filmmakers in tutto il mondo, è stata coinvolta nella creazione di storie verticali sul cibo e tutto ciò che rappresenta per noi. Oggi, alla sua quarta edizione, Nespresso Talents continua a sfidare il modo tradizionale di concepire il video, chiedendo a tutti i filmmakers di creare un video verticale (9:16), esplorando la propria creatività da una nuova prospettiva. All’interno di Nespresso Talents 2019 vivono 8 contest locali in: Regno Unito, Francia, Spagna, Belgio, Messico, Stati Uniti, Repubblica Ceca, Romania. Attraverso il cibo… esplori il mondo, impari la diversità, lavori, sperimenti, ti gratifichi, impari a conoscere la natura e I suoi ritmi, ti relazioni con gli altri… [dup_YT id="oPJqQQuUcHU"] 371 filmmaker, da ben 46 Paesi, hanno partecipato con il loro video all’edizione 2019 esplorando il tema “We Are What We Eat”. Una giuria selezionata sceglierà i corti migliori dalla shortlist ora visibile sul sito dedicato.

Perché partecipare al Nespresso Talents

Annunciati nel corso dell’evento privato Nespresso, in occasione del Festival di Cannes 2019, i migliori video selezionati riceveranno un compenso a supporto della propria carriera cinematografica e verranno invitati in Costa Azzurra per il festival del cinema più prestigioso al mondo. Il format verticale è in vertiginosa crescita e ha trasformato il modo di concepire il video, diventando da contenuto amatoriale a consolidata forma d’arte. E oggi i video online si guardano in verticale, fruizione che è cresciuta del 600% negli ultimi 5 anni. Alfonso Gonzalez, Cmo di Nespresso: «Siamo impegnati da tempo nel supportare il mondo del cinema e Nespresso Talents è diventato un modo straordinario di celebrare e valorizzare i filmmakers in tutto il mondo. Quest’anno abbiamo invitato i filmmakers a osare e scatenare la propria creatività per immaginare un futuro migliore: sono sicuro che la crowd di Userfarm renderà onore a questa sfida». Anna Cappellini, Coo e Head of Strategy di Userfarm: «Attraverso il cibo, i nostri filmmakers hanno raccontato la propria storia, la propria identità culturale e le tradizioni che li legano ai propri Paesi di origine, dando un messaggio di originalità e di diverstià che oggi più che mai è un valore. Le storie legate al food, con i loro suoni e colori, sono state espresse in piccoli capolavori in verticale. Ancora una volta, per il quarto anno di fila, la nostra crowd è riuscita a stupirci».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI