United Colors of Benetton presenta con una nuova campagna la collezione Autunno Inverno 2019, firmata da Jean-Charles de Castelbajac.
Le fotografie di Oliviero Toscani, Direttore creativo di Fabrica, l'hub creativo di Benetton, ritraggono un gruppo variopinto di amici, con un immaginario che evoca il mondo ottimista, colorato e fuori dagli schemi che ha fatto la storia del marchio.
La pubblicità è attualmente visibile in affissione e online sui siti di notizie, sui siti femminili e d'intrattenimento e sui social (Facebook e Instagram). Prossimamente, la comunicazione raggiungerà gli altri mezzi, inclusa la stampa nazionale e internazionale. La pianificazione è gestita internamente dall'azienda in collaborazione con media partner esterni.
Creata dal designer e artista francese Jean-Charles de Castelbajac, la collezione mette in scena un universo pop e ultracontemporaneo, in palette color block, arricchita da incursioni nel mondo dei fumetti e dal mitico “punto maglia”, il vecchio logo Benetton.