Uniroyal: la comunicazione 2014 è tutta digital con Initiative

Prevista una capillare presenza online per sostenere la brand awareness e il concorso “Piovono Premi”, tramite search, real time bidding e adv su Facebook. La creatività è di Ideal Comunicazione

di Rosa Guerrieri
21 marzo 2014
Uniroyal

Uniroyal, storico brand quality del Gruppo Continental che vanta la paternità assoluta degli pneumatici da pioggia, prosegue la propria collaborazione con Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, per la pianificazione fino a fine anno.

La campagna, rivolta ad un target molto ampio tra i 20 e i 49 anni,  car owners, di classe socio-demografica medio/alta, è nata con due obiettivi precisi: supportare la conoscenza e la visibilità degli pneumatici da pioggia Uniroyal e della promozione “Piovono Premi”. La strategia di pianificazione, curata da Initiative, prevede unicamente il canale web, nel periodo tra marzo e dicembre 2014, mentre la creatività è ad opera dell’agenzia Ideal Comunicazione.

Vi sarà quindi una presenza capillare online per sostenere la brand awareness dello “pneumatico da pioggia” attraverso una campagna search che durerà tutto l’anno, e tramite il supporto fornito dai network di real time bidding, nei mesi di marzo-aprile e settembre-novembre, che avrà anche l’obiettivo di spingere traffico sul nuovo sito italiano www.uniroyal-pneumatici.it.

Il secondo focus prevede un Roadshow intitolato “La pioggia non ci ferma!” supportato da adv geoprofilata su Facebook nel periodo da marzo a maggio.

Il terzo focus riguarda la promozione del concorso “Piovono Premi”, www.piovonopremi.it, che consente di vincere buoni da 30 euro spendibili in tutti i punti vendita Auchan, sui siti verticali dedicati ai motori e network rivolti al target auto/motori e nightlife lovers, nel periodo marzo-aprile.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.