Unipol sceglie Inventa CPM per la comunicazione e il crm del conto online MyUnipol

Dell’operazione fa parte una campagna pubblicitaria on e offline che sottolinea vantaggi, semplicità e accessibilità del conto

di Lorenzo Mosciatti
31 ottobre 2014
MyUnipol-pubblicità
Un soggetto della campagna

Unipol Banca ha scelto l’agenzia di Relationship e Retail Marketing Inventa CPM per la realizzazione di un progetto di comunicazione e CRM per la promozione del suo conto online MyUnipol.

L’isituto ha affidato all’agenzia il compito di ideare un concept di comunicazione destinato al target sempre più ampio di utenti web, con l’obiettivo di promuovere l’apertura del conto online MyUnipol. Un progetto ad ampio spettro che si struttura in una campagna multi soggetto capace di evidenziare diversi key point dell’offerta e di declinarli online ed offline.

My Life, My Bank: questo il nome della campagna, che vuole sottolineare – con una particolare tecnica grafica e fotografica – il mondo di funzioni e opportunità del conto online My Unipol che circonda il cliente garantendogli massima autonomia e flessibilità di gestione.

Un concept che riporta alla semplicità dei gesti quotidiani e che vuole comunicare che il conto MyUnipol può essere un elemento integrante della vita di ciascuno. Non solo: la creatività e il copy sottolineano come il conto promosso da Unipol Banca sia in grado di semplificare la vita integrandosi perfettamente con tutto ciò che ci circonda. Questa idea creativa si riflette anche nelle campagne digital e nelle attività di relazione col target sviluppate dalla banca.

«Trovare un concept capace di emergere in un mercato fortemente competitivo in cui gli investimenti in comunicazione sono significativi è stata una sfida stimolante», dichiara Antonio Magaraci, general manager di Inventa CPM. «Credo che abbiamo ben interpretato l’essenza del conto mettendo al centro della comunicazione il cliente circondato da vantaggi e servizi, rappresentati da un variopinto universo iconografico, cui accedere semplicemente e immediatamente».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.