Con Unieuro è Passione Casa: campagna di comunicazione su tutti i mezzi

In particolare è stata pianificata una massiccia campagna digital e social, in sinergia con campagna TV. L’agenzia creativa è Red Cell, l’agenzia media offline Mediaitalia e l’agenzia media online E3

di Caterina Varpi
06 marzo 2015
Passione-Casa_Unieuro

Dopo le iniziative dedicate a San Valentino, Unieuro dedica ai clienti una nuova promozione. Infatti, dal 5 al 25 marzo, sul sito Unieuro.it e nei punti vendita aderenti, “Gli elettrodomestici che ti amano, ti regalano un cuoco vero”:  i consumatori possono acquistare uno degli elettrodomestici promozionati tramite il volantino “Passione Casa 2015”, e ricevere in omaggio un Moulinex Cuisine Companion capace di preparare 1 milione di menu, con un valore di mercato pari a € 699.

A supporto dell’attività è stata pianificata una massiccia campagna di comunicazione su tutti i mezzi: tv, con spot a rotazione e telepromozioni dedicate su programmi di punta come Striscia la Notizia e Avanti un Altro, oltre a un formato speciale di 45 secondi sui canali Sky, radio e web.

I partner sono sempre gli stessi: l’agenzia creativa è Red Cell, l’agenzia media offline Mediaitalia e l’agenzia media online E3.

In particolare, quest’ultima ha ideato un articolato piano di comunicazione digitale che coinvolge siti generalisti come Libero, Virgilio, TG COM, Sky Uno, Fox Life, siti femminili come Donnamoderna, RealTime, Pianeta Donna, AlFemminile e siti verticali di cucina come GialloZafferano. A cura di E3 anche la produzione dei formati display, della landing page e della tab Facebook dedicate alla promo.

Il media planning è completato da un investimento in programmatic advertising e Facebook adv, con un progetto dedicato denominato “Reach and Frequency” che permetterà a Unieuro di raggiungere circa 2,5 milioni di donne sposate over 25 anni nell’arco di 10 giorni, sfruttando tutti i formati messi a disposizione dal social network.

A fine campagna è prevista una ricerca Nielsen OCR, che permetterà di valutare l’impatto della campagna.

Su Facebook è previsto anche un concorso in partenza l’11 marzo, che ha l’obiettivo di aumentare l’interazione e la viralità della promozione “Passione Casa 2015”: per partecipare, i consumatori dovranno semplicemente interagire con i post pubblicati nel news feed, inviando un commento pertinente. Tra tutti i partecipanti sarà estratto un fortunato vincitore, che si aggiudicherà in premio un Moulinex Cuisine Companion.

Infine, “Passione Casa 2015” diventa anche evento instore. Domenica 8 marzo il punto vendita Unieuro di Cesano Boscone ospiterà un evento con 40 blogger. Qui potranno assistere a una sessione di show cooking effettuata da blogger con il Moulinex Cuisine Companion. Ogni blogger diventerà “ambassador” di uno degli elettrodomestici promozionati nel volantino.

Credits

  • Agenzia creativa: Red Cell
  • Casa di Produzione: Winter
  • Agenzia Media offline: Mediaitalia
  • Agenzia Media online: E3

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