Unieuro arruola la famiglia Addams per l’edizione 2019 del Black Friday

Al via, con il Singles’ Day, la campagna di comunicazione omnicanale dell’insegna realizzata in collaborazione con l’agenzia Red Cell e con la regia dei fratelli Lucini

di Lorenzo Mosciatti
11 novembre 2019
Addams-Black-Friday-Unieuro

Quest’anno il Black Friday di Unieuro è all’insegna della famiglia Addams.

A partire da oggi, con il Singles’ Day, l’insegna ha dato il via ad un’intensa campagna di comunicazione omnicanale dove ancora una volta la famiglia è la vera protagonista della creatività pubblicitaria. Da sempre infatti, in occasione di grandi appuntamenti promozionali, l’insegna ha dato vita e visibilità a famiglie memorabili, da quella del Giù Pesante sino alla più recente famiglia Siffredi.

Quest’anno, in occasione del Black Friday, Unieuro vuole ancora una volta stupire tutti con un progetto cinematografico incentrato su una delle famiglie più note della televisione mondiale, la famiglia Addams appunto, con una narrazione che ne rispetta fedelmente gli indimenticabili componenti, il loro carattere e la loro personalità, in relazione con la tecnologia di oggi.

Un progetto omnicanale che declina una creatività originale e divertente, con gli spot in bianco e nero in omaggio alla serie tv originale degli anni ‘60, e i prodotti in promozione come unico elemento a colori. Il tutto accompagnato dall’iconico ritornello che accompagnerà ogni comunicazione su tutti i canali: tv, radio, digital, social e punto vendita.

“Abbiamo deciso di affidare l’importantissima campagna del Black Friday a una famigliadalla fama universale e intergenerazionale, ma che rispecchia in toto i valori di Unieuro: vicinanza, cuore, passione”, ha dichiarato Marco Titi, Marketing Director di Unieuro. “Quest’anno abbiamo voluto raccontare, con la leggerezza che contraddistingue il nostro format di comunicazione, divertenti situazioni in cui ogni singolo protagonista della famiglia Addams interagisce con gli ultimi ritrovati tecnologici e con gli elettrodomestici più all’avanguardia, mettendo così ancora una volta al centro dell’attenzione il rapporto tra le 2 persone e il prodotto, non a caso unico elemento a colori.”

La campagna, la cui creatività è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Red Cell e la produzione affidata a Visionaria Film, è stata diretta da registi di grande esperienza quali Luca e Marcello Lucini e vanta un cast di eccezione composto da attori professionisti e una crew di alto livello. La pianificazione è di Media Italia per l’offline e di Digitouch per l’online.

“La famiglia Addams è stato un mito della nostra infanzia, aver l’occasione di farla rivivere è stato un viaggio in DeLorean. Lavorando al progetto, giorno dopo giorno, grazie allo straordinario lavoro della produzione e di tutti i reparti, ci siamo resi conto di quanto riusciva ad essere divertente ed efficace far convivere prodotti normali nel contesto e tra le mani di personaggi così eccezionali…Insomma, per noi è stato davvero un progetto da paura”, hanno commentato i fratelli Luca e Marcello Lucini, per la prima volta insieme su un set.

Credit

  • Red Cell
  • Direzione creativa: Gianluca Nappi
  • Copy: Davide Necchi
  • Art: Leonardo Domanico, Marta Straini
  • Account: Laura Baldi, Elena Lombardo
  • Visionaria Film
  • Produttore: Daniele Cantalupo
  • Regia: Luca e Marcello Lucini
  • DOP: Francesco Carini
  • Make-up designer : Vittorio Sodano
  • Scenografia: Andrea Serafino
  • Produzione audio: Eccetera
  • Regia: Josè Bagnatelli
  • Campagna fotografia
  • Daniela Berruti
  • Web: Digitouch
  • Centro media offline: Media Italia
  • Centro media online: Digitouch

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