UniCredit pensa multimediale con la nuova adv per Mutuo Valore Italia

Firmata Jwt, la campagna è on air in tv, su stampa e online, con pre-roll e banner sui principali quotidiani italiani e su siti immobiliari specializzati. Realizzato uno spot in due formati

di Rosa Guerrieri
24 febbraio 2014
Unicredit
Un frame dello spot

Dopo il successo dei progetti “Subito Banca” e “Flexia”, UniCredit e Jwt Italia presentano la nuova campagna pubblicitaria Mutuo Valore Italia, mettendo in scena una nuova puntata nata dallo stesso concetto: “Quando cerchi qualcosa in più spariscono tutti? Noi ci siamo sempre”.

Questa volta si parla del mutuo, un passo importante. Lo sanno bene Giulio e Clara, i due protagonisti degli spot, che questa volta sono alle prese con la più classica delle ricerche: trovare il mutuo perfetto e adatto alle loro esigenze. Proprio per persone come loro, UniCredit ha pensato alla gamma Mutui Valore Italia, che permette di usufruire di opzioni modulari per personalizzare il mutuo in base alle proprie esigenze di flessibilità e sicurezza, ad esempio spostando o riducendo la rata, oppure stabilendo un tetto massimo per il tasso di interesse.

La strategia di comunicazione prevede due formati: una versione da 30”, incentrata sulla gamma di prodotto e sulle diverse opzioni modulari richiedibili, e una versione da 15” focalizzata sull’edizione speciale di Mutuo Valore Italia base con lo spread del 2,25%, richiedibile fino al 31 maggio 2014.

La nuova campagna, in onda dal 23 febbraio, è pianificata: in tv su tutte le principali emittenti generaliste, satellitari e digitali; sul web, dove è prevista una campagna pre-roll e banner che sarà presente sui principali quotidiani italiani e su siti immobiliari specializzati; e su stampa sulle principali testate quotidiane nazionali e locali. La pianificazione è curata da Mediacom.

Credits

  • Ceo & Cco: Sergio Rodriguez
  • Copywriter e direttore creativo associato: Nicoletta Cernuto
  • Art director: Fabrizio Pozza
  • Copywriter: Riccardo Froscianti
  • Account Director: Valentina Salice
  • Account Supervisor: Cecilia Nati
  • Executive Account: Juna Cerri
  • TV producer: Alberto Carloni
  • Regia: Fran Torres
  • Casa di produzione: NCN (Nuovo Cinema Navigli)
  • Postproduzione: Postatomic

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.