Peugeot Django protagonista della Milano Design Week. Firma E3

L’agenzia di Gruppo DigiTouch ha dato vita al “Temporary Barber & Make-up Shop”, sfruttando le sinergie tra il digital e l’ambient per coinvolgere il pubblico con lo storytelling e farlo diventare protagonista dell’iniziativa #DjangoLook

di Lorenzo Mosciatti
13 aprile 2016
Peugeot-Django-E3

In occasione della Milano Design Week, in corso in questi giorni, Peugeot Scooters ha affidato ad E3, agenzia che fa capo a Gruppo DigiTouch, la realizzazione di un progetto di unconventional marketing per la promozione di Peugeot Django, lo scooter dallo spirito vintage che unisce lo stile anni 50 alla tecnologia moderna.

Con il duplice obiettivo di promuovere Peugeot Django e raccogliere contatti di un pubblico sensibile a design e trend, quale quello della Design Week, E3 ha ideato e allestito nel cuore del Distretto 5 Vie il Peugeot Scooters Temporary Barber & Make-up Shop.

A tutti coloro che, direttamente in loco, si registrano lasciando i propri dati, Peugeot Scooters offre l’opportunità di vivere una seduta personalizzata di trucco e parrucco, ad opera di una make-up artist e di un professionista di Barberino’s Barber Shop, per realizzare il proprio #DjangoLook e rivivere le atmosfere dei tempi dello Swing e del Boogie Woogie.

Dal 7 aprile E3 ha attivato una campagna adv online per promuovere questa iniziativa e fornire tutti i dettagli sul sito web di Peugeot. Durante l’intera durata della Milano Design Week, E3 ha previsto lo svolgersi di un’attività di digital PR mirata, volta a creare awareness e generare sentiment positivo sul prodotto.

Ad alimentare questo flusso positivo contribuiscono anche gli stessi partecipanti all’iniziativa o i passanti che postano in tempo reale post e foto, utilizzando l’hashtag #DjangoLook, in una logica di user generated content.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.