Un Surf Park arriva in città: parte da Milano il tour Wave Experience di Café Zero, firma Havas Sports & Entertainment

L’inziativa punta a legare il brand di Algida al mondo degli sport freestyle e vede la partecipazione di una griffe “cult” per i surfisti, Billabong. Ultima tappa a Riccone nella settimana di Ferragosto

di Simone Freddi
11 luglio 2014
Caffe-zero-2014

E’ partito oggi da Milano in piazzale Pagano, dove sarà “on air” fino a domenica, lo “Zero° Time – The Wave Experience Tour 2014”, operazione di comunicazione dal gusto unconventional firmata per Café Zero da Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group.

Con il lancio delle due nuove referenze Café Zero Cocco Shock e Café Zero° Menta Shock, il posizionamento di Cafè Zero si è arricchito nell’area valoriale giovanile della freschezza, della “voglia di fare” e della libertà. Partendo dall’esigenza di veicolare questi concetti, Havas Sport & Entertainment – che si è aggiudicata l’incarico al termine di una gara che ha visto coinvolte quattro agenzie – ha ideato e organizzato un’iniziativa field, supportata nel periodo di attività da un’attività media che coinvolgerà radio, social, trade e consumer contest.

“Zero Time – The Wave Experience Tour 2014” è un tour in 5 tappe che, week end dopo week, porterà in giro per l’Italia un Surf Park in piena regola grazie a una impattante installazione, mai vista di questo genere in Italia, in grado di dare vita a un’onda artificiale a misura di “urban surfer”. La prossima settimana l’inizitiva toccherà Viareggio, poi Roma (Ostia) e Bari per culminare a Riccione, nel week end del 10 agosto.

Attorno all’installazione, Havas Sports & Entertainment ha costruito un ricco palinsesto di iniziative di animazione che puntano a far vivere il Wave Experience Tour di giorno e di notte con contest, gadget, musica e animazione anche grazie alla partnership con Billabong, brand australiano leader nell’abbigliamento freestyle. L’azienda aussie partecipa all’operazione con le sue coloratissime tavole i suoi brand ambassador, tra cui diversi campioni mondiali delle varie specialità surfistiche come Bernard Hinterberger, più volte iridato nel wakeboard e presente a Milano.

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