• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2019
di Caterina Varpi

Ugo Fantozzi testimonial in radio e online di Soldo.com

La pianificazione, a cura dell'azienda, coinvolge Radio RAI, RDS, Radio24 e RTL e il web con una campagna display. Firma RED Robiglio&Dematteis

ugo-fantozzi-soldo.jpg

Paolo Villaggio nei panni del ragioniere Ugo Fantozzi sarà il protagonista della nuova campagna on air su radio e digital a sostegno di Soldo.com, sistema per la semplificazione della gestione delle spese aziendali. Firma RED Robiglio&Dematteis, che ha curato l'adv del 2018 (ne abbiamo parlato qui). Il piano media prevede i primi on air su radio, dove il migliore repertorio di Fantozzi appare in tutta la sua riconoscibilità. I primi due soggetti si rifanno infatti a dei topos del personaggio inventato da Paolo Villaggio: “La Corazzata Potemkin" e “La Pina”. Nello spot radio si ride ma si danno contemporaneamente tutte le informazioni per capire come migliorare la gestione delle spese dei dipendenti in trasferta, una delle fonti di maggiore disordine e poco controllo. La pianificazione coinvolge Radio RAI, RDS, Radio24 e RTL. Per doppiare la voce di Fantozzi è stato scelto il talento di Matteo Angelo De Mojana di Cologna. La musica e la produzione sono di Peperoncino. Contemporaneamente la campagna si sviluppa sul web con display che replicano altri momenti classici ed espressioni tipiche del repertorio fantozziano. Per Soldo ha curato l’iniziativa Alessia Sartirana, per RED Robiglio&Dematteis hanno collaborato Teresita Vanotti, Giangiorgio Lombardo, Manuela Colombini, Max Rossi. La pianificazione è a cura dell'azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI