Da domani on air gli spot di Birra Moretti per la special edition dedicata ai Mondiali

La campagna “Campioni di Emozioni”, firmata Armando Testa, si compone di 3 soggetti ispirati ad alcuni dei gesti di esultanza presenti sulle etichette realizzate ad hoc. Il planning, a cura di MCA Mediavest, è multimediale

di Teresa Nappi
29 maggio 2014
Birra Moretti_Spot_Campioni di Emozioni_Violino
Un frame di uno dei soggetti

Sarà on air da domani la nuova campagna multisoggetto “Campioni di Emozioni” dedicata all’edizione speciale di Birra Moretti, lanciata in occasione dei Mondiali di Calcio 2014.

A firmare la creatività, come già riportato sul nostro sito, è Armando Testa.

Sulle etichette delle bottiglie Baffo Moretti, inconfondibile icona dello storico marchio, interpreta 7 celebri gesti di esultanza compiuti dai più famosi e amati giocatori di calcio: dalla sviolinata di Gilardino alla spanna sopra la testa di Giovinco, dal celebre dito in bocca di Totti alle mani dietro le orecchie, passando per i pollici puntati dietro la schiena a indicare il numero di maglia, gli indici delle mani rivolti al cielo in segno di ringraziamento e le mani a formare il simbolo del cuore.

Tre di queste celebri esultanze, ormai entrate nell’immaginario comune di tutti gli appassionati del pallone, sono riprese e interpretate sempre da Baffo Moretti all’interno degli altrettanti soggetti di 15’’ della campagna narrati, in pieno stile di radiocronaca sportiva, dal noto commentatore sportivo Maurizio Compagnoni.

Nel primo soggetto il mitico Baffo mima in una coltivazione d’orzo il gesto del violino utilizzando una spiga attentamente selezionata. Eccolo poi nel secondo riprodurre con le mani la forma del cuore dopo aver individuato i luppoli migliori che verranno aggiunti al mosto per ottenere Birra Moretti. E in ultimo la versata: Baffo Moretti, dopo aver spillato la birra perfetta con la giusta quantità di schiuma, porta le mani dietro alle orecchie per meglio sentire i meritati applausi. Il gol più bello? Selezionare gli ingredienti migliori per una birra di qualità.

Birra Moretti si conferma dunque la birra ideale per seguire in compagnia le partite dei Mondiali 2014. Birra e calcio. Due emozioni da vivere. Due passioni per esultare.

MCA Mediavest curerà la pianificazione della campagna multimediale prodotta da Alto Verbano. I mezzi interessati saranno nello specifico televisione, affissione, web e stampa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.