Dacia e Udinese Calcio lanciano Dacia The Auction. Firma Publicis Italia

Banditore dell’asta su Catawiki.it, in programma l’8 aprile in occasione di Udinese-Lazio, sarà Ciro Ferrara

di Caterina Varpi
29 marzo 2018
Dacia-the-auction

11 giocatori, 11 maglie bianconere di passate stagioni tutte diverse tra loro, 11 sogni da realizzare: queste le caratteristiche principali di Dacia The Auction, iniziativa di Dacia e Udinese Calcio, ideata e realizzata da Publicis Italia, a cui si darà avvio in occasione della partita Udinese-Lazio, in calendario il prossimo 8 aprile.

Un’asta che saprà anche far rivivere la storia dell’Udinese attraverso le maglie del passato del Club, e che durante i 90 minuti del match vedrà, come banditore, Ciro Ferrara.

In occasione del match, il colpo d’occhio della squadra friulana sarà unico: gli 11 giocatori bianconeri scenderanno in campo con 11 maglie tutte diverse tra loro. Si tratta di 11 maglie di diverse stagioni del Club, di proprietà dei tifosi, a cui sarà abbinato il “sogno nel cassetto” del loro proprietario, e che durante il match saranno battute all’asta.

L’asta si svolgerà su Catawiki.it, il sito d’aste online specializzato in oggetti rari e speciali. All’esito, il valore raggiunto dalle diverse maglie contribuirà alla realizzazione del “sogno” abbinato a ciascuna di esse.

I progetti potranno essere approfonditi, insieme alle storie dei partecipanti e delle diverse maglie, sul sito www.daciatheauction.it, dove, il giorno della partita, si potranno seguire in diretta l’andamento dell’asta e le prestazioni dei giocatori, così come sarà possibile selezionare la maglia preferita e fare un’offerta per aggiudicarsela, contribuendo, così, all’esaudirsi di un sogno.

L’iniziativa fa parte di Dacia Sponsor Days, sempre a firma di Publicis Italia e lanciata per la prima volta nel 2014.

Credits

Cliente: Renault Italia

  • Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche
  • Advertising Executive: Giulia Frerè

Agenzia : Publicis Italia

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW &
  • Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer Publicis Italia: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Francesco Martini
  • Digital Creative Director: Michele Picci e Massimo Guerci
  • Art Director: Andrea Raia e Dora Sarkadi
  • Copywriter: Matteo Gatto e Simina Florea
  • Digital Art Director: Iacopo Gioffré
  • General Manager Pubicis Italia: Daniela Di Maio
  • Account Director: Giada Salerno e Emanuela Dionisi
  • Strategic Planner: Mattia Bellomo
  • Project Manager: Pierluigi Roselli
  • Tv producer: Giulia Atzori- Chiara Antignani
  • Art Buyer: Stefano Guarin

Produzione video

  • Casa di Produzione: Filmmaster Productions
  • Regia: Giorgio Testi
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Cinzia Morandi
  • Editor: Fabrizio Squeo

Produzione key visual

  • Casa di Produzione: Mandala Creative Productions
  • Fotografo: Davide Bellocchio
  • Assistente Fotografo: Federico Guida
  • Producer: Barbara Pre

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.