Bavaria: tv, web e radio nel media mix per la nuova adv

Nuova campagna firmata dall’agenzia Y&R Italia e pianificata da Initiative

di Aurora Agnello
16 aprile 2018
Da un framee dello spot tv
Da un framee dello spot tv

Bavaria allarga la presenza sui media in Italia, puntando anche sulla radio oltre che su tv e web. Uno spot di 20” andrà on air in radio fino al 13 maggio, mentre la nuova pianificazione tv e web coinvolgerà le piattaforme satellitari e digitali free, entrambe fino al 6 maggio, così come YouTube, per pubblicizzare il birrificio olandese indipendente.

Le emittenti tv coinvolte sono Dmax, Real Time, Focus, Motor Trend, Tv8, Cielo, canali Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, National Geographic, History Channel, e i canali Fox, i canali Premium Calcio e Sport su Digitalia e i canali digitali free dell’offerta Mediaset (Italia2, Mediaset Extra, C5, I1). Anche Italia 1, Nove e La7 ospiteranno lo spot in prime time e su programmi in target, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1).

Da oggi lo spot sarà visibile sul web, nel formato pre roll da 10”, anche su Youtube con focus sul mondo sport e motor sport, concentrando la comunicazione su un target adulto specifico (25-44 anni) per dare copertura incrementale sulla fascia più giovane del target.

Bavaria debutta dunque con una campagna radio che gioca con i suoi “300 anni di storia” e un tone of voice ironico: l’intento è quello di esaltare l’eredità centenaria del brand e sottolineare che nonostante i tempi cambino il piacere di una birra Bavaria resta lo stesso.

La pianificazione, curata da Initiative, conta oltre 700 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie sulle principali emittenti radiofoniche in termini di audience e affinità con il target (105, R101, RMC, Virgin, RMC Sport, Radio Deejay, RDS, Discoradio).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.