Tv, radio e digital per la nuova campagna Polti

Un piano integrato che prevede investimenti in radio e tv nel corso dell’anno, oltre al coinvolgimento di Influencer e ambassador che saranno i portavoce del nuovo concept di comunicazione 2019

di Caterina Varpi
18 marzo 2019
Polti-2019

Polti annuncia la strategia di comunicazione per il 2019 che sarà sostenuta da un piano integrato di marketing con strumenti e azioni sia su mezzi offline sia online. Nei messaggi di comunicazione Polti si rivolge al suo target primario che identifica come #homelovers: tutti coloro che credono che la casa sia il luogo più prezioso.

Firma la campagna NT Next, scelta con assegnazione diretta, mentre la pianificazione è a cura dell’azienda.

La declinazione della nuova strategia si concretizza attraverso la pianificazione di investimenti in radio e tv in due diversi momenti dell’anno, per dare continuità alla comunicazione. Si parte con una campagna sulle principali emittenti radiofoniche nazionali Rtl 102.5, Radio Zeta e RDS 100% Grandi Successi, on air dal 24 marzo al 7 aprile e si proseguirà con una campagna tv, programmata per la fine dell’anno.

Polti ha puntato a due spot radiofonici – uno dedicato a Moppy e l’altro dedicato a Vaporella –  dal tono ironico e fresco. Gli spot sostengono due offerte promozionali rivolte al consumatore: l’attività di cashback che prevede un rimborso fino a 60 euro per alcuni modelli di Vaporella e l’attività di soddisfatto o rimborsato di Moppy.

All’interno del piano anche il sito web Polti gioca un ruolo rilevante a sostegno della nuova comunicazione, infatti dai primi giorni di marzo è online una nuova sezione dedicata agli #homelovers. Gli amanti della casa potranno condividere con Polti il loro amore e passione per la casa, iscrivendosi alla community per ricevere in anteprima promozioni e consigli di pulizia.

La presenza sul digitale sarà sempre più strategica per Polti, saranno coinvolti degli influencer, veri e propri #homelovers attivi nel mondo della casa, del design e più in generale del lifestyle, che collaboreranno con Polti e saranno i portavoce dei nuovi messaggi di comunicazione dell’azienda.

Tutte le attività avranno come filo conduttore un tema di comunicazione che trova la sua espressione nel claim “La tecnologia Polti valorizza il tuo impegno”. Attraverso queste parole, l’azienda pone l’accento sulla tecnologia presente in tutti i prodotti Polti, intesa come elemento capace di dare valore all’impegno delle persone che con amore, dedizione e passione si prendono cura della propria casa, di sé stessi e delle loro famiglie.

“Con questa strategia vogliamo dialogare in modo diretto con il nostro pubblico per valorizzare l’impegno e la cura che ha – e che abbiamo –  verso la casa, intesa come un posto speciale da proteggere e amare”, afferma Francesca Polti, Managing Director Polti SpA.

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