Trasformare una serata noiosa in una cena divertente e gustosa? Basta chiedere a Carletto. È questo il tema al centro della nuova campagna televisiva di Sofficini Findus "La Serata Sofficini", in cui l’irriverente camaleonte è alle prese con l’organizzazione di una serata spettacolare per tutta la famiglia.
On air dal primo settembre in formato 20 secondi, lo spot della Serata Sofficini arriva in tv e porta con sé una ventata di allegria, divertimento e gusto per tutta la famiglia. Nello spot, una serata noiosa viene “svoltata” dall’idea dei genitori di organizzare una “Serata Sofficini”, e a Carletto basta sentire queste parole per cambiare umore e trasformare la serata in un vero spettacolo. Nelle vesti di showman e in un’atmosfera ricca di luci e colori, l’irriverente Camaleonte presenta i protagonisti della serata: gli Artisti del Forno, il Campione di filo di Mozzarella e la Regina della Croccantezza.
Con un gesto di Carletto, come per magia, la casa diventa il palcoscenico di uno show dove vanno in scena gli artisti del forno e le star della Serata Sofficini, che sottolineano con le loro performance quanto i Sofficini siano filanti e croccanti.
La campagna “Serata Sofficini” è supportata da azioni su più livelli con numerose attività dedicate sui canali digitali: video e post sui social e su YouTube, oltre che tanti altri video, tanti articoli e tanti giochi sulla pagina di Carletto https://www.findus.it/noi-di-findus/carletto, dove sono raccolti tanti spunti per passare una serata divertente insieme a tutta la famiglia.
La nuova campagna TV nasce da un’idea dell’agenzia creativa Grey, è stata realizzata da Filmmaster con Ubik per i contributi di animazione 3D, mentre la pianificazione media è a cura di Zenith.
https://youtu.be/2eo4EVOpboA
Credits:
- Chief Creative Officer: Francesco Bozza
- Direttore Creativo Associato: Barbara Cicalini
- Senior Copywriter: Cinzia Losi
- Senior Art Director: Daniele Dagrada
- Producer: Carla Beltrami
- CSD & International Business Leader: Irina Alverà
- Account Supervisor: Elena Suardi
- Account Executive: Giusy Lonati
- Regia: Paolo Monico