• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/03/2019
di Rosa Guerrieri

Tv, cinema, radio e digital per il lancio della nuova Mazda3

Firma Cosmo Italia, l’hub italiano che coordina su Roma le attività di VMLY&R, Wunderman Thompson e Mindshare per il brand automobilistico

Prende il via il 10 marzo la campagna di lancio della nuova Mazda3, la prima auto della nuova generazione dei modelli Mazda cha arriveranno sul mercato italiano nei prossimi mesi. Una vettura che si caratterizza per avere più tecnologia, un design rinnovato e più elegante, prestazioni ancora più elevate dei motori ma soprattutto la novità del motore ibrido M Hybrid, frutto della tecnologia proprietaria di Mazda. La campagna è curata da Cosmo Italia, l’hub italiano che coordina su Roma le attività di VMLY&R, Wunderman Thompson e Mindshare impegnate nel lavoro per il cliente Mazda Italia, e prevede uno spot tv da 30 e da 15 secondi, una forte campagna sul web con vari formati e copertura social, e uno spot per il cinema da 45 secondi - più un soggetto radio che sarà pianificato direttamente dai concessionari sulle emittenti locali. Un media mix che andrà avanti per tutto il mese di marzo. La campagna è incentrata tutta sul posizionamento della nuova Mazda3, un’auto progettata per emozionare e, per questo, testata sulle emozioni che suscita in chi la guida piuttosto che solo sulle performance tecniche. Ad accompagnare le immagini degli spot TV e del commercial per il cinema, così come lo spot radio, è il brano "Smile" di Charlie Chaplin. La creatività è stata adattata per l’Italia dal team creativo di Cosmo Italia, che da poche settimane è guidato da Mariano Lombardi, direttore creativo di VMLY&R Roma, grazie all’accordo di rete con Wunderman Thompson Roma.

Credits:

Cosmo Europe
  • Creative director: Tim Ashton
Cosmo Italia
  • Direttore Creativo: Mariano Lombardi (VMLY&R)
  • Art director: Fabrizio Grillotti (Wunderman Thompson)
  • Direttore Clienti: Fabrizio Logrippo (Cosmo Italia)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI