Tutto pronto per gli MTV Awards 2014: Samsung, Diadora, TIM e Crodino Twist i main partner

Realizzata una campagna a supporto in collaborazione con l’agenzia Yo Clas!. L’evento è sponsorizzato anche da AirAction Vigorsol e Vivident, Vogue Eyewear, Sammontana, Puro e Sustenium di Menarini e da Brancamenta

di Teresa Nappi
17 giugno 2014
MTV Awards 2014

Il countdown per gli MTV Awards 2014 è iniziato e in casa MTV è tutto pronto per sabato 21 giugno giorno in cui l’evento andrà in scena al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta su MTV Italia (canale 8 del DTT) e su MTV Music (canale 67 del DTT) dalle 21.10.

A far da padrona di casa della seconda edizione degli MTV Awards live da Firenze il 21 giugno sarà l’attrice e conduttrice Chiara Francini, con la partecipazione straordinaria di Pif e con il supporto dell’attore e comico Alessandro Betti nei panni del rapper Sdrumo.

Sul palco si alterneranno alcuni artisti tra i più amati della musica italiana e non solo: a cominciare dai Club Dogo gruppo rap milanese noto al pubblico di MTV per il docu-reality Club Privè – Ti presento i Dogo, Emis Killa, ormai star affermata del rap italiano, Francesco Renga entrato subito al n.1 in classifica con il nuovo album Tempo Reale, Marracash il king del rap italiano, Michele Bravi vincitore di X Factor 7, Moreno un altro tra i migliori rappresentanti del rap italiano vincitore della scorsa edizione di Amici, Noemi la leonessa della musica italiana, Rocco Hunt vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte”, ma anche la protagonista del pop femminile italiano Giorgia alla quale verrà consegnato l’ “Mtv History Award”, riconoscimento destinato ad artisti di grande prestigio della musica italiana per celebrare la loro storia insieme ad MTV. Come rappresentate del panorama musicale internazionale salirà sul palco degli MTV Awards Ozark Henry che, dopo aver dominato le classifiche negli ultimi sei mesi con “I’m your sacrifice”, sceglie proprio il palco degli MTV Awards per presentare in anteprima mondiale il nuovo singolo estivo “Godspeed You” prodotto dal dj fiorentino Francesco Rossi che sarà con lui sul palco.

Ad arricchire la line-up dell’evento ci saranno anche i Dear Jack, la band del momento seconda classificata al talent di Amici, con una grande sorpresa. Il gruppo è da settimane ai vertici delle classifiche con l’album Domani è un altro film – Parte Prima.

Oltre alle stelle della musica saliranno sul palco degli MTV Awards 2014 in qualità di presenter molti personaggi del mondo dello sport, della musica e dello showbiz tra cui Nicola Bartolini e Filippo Landini, Clemente Russo, il pallavolista Gigi Mastrangelo e la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner. Non solo sportivi, per consegnare i premi dello spettacolo più attesi dell’estate infatti ci saranno anche lo chef di Cucine da incubo Antonio Cannavacciuolo, l’esperta di look Carla Gozzi, la ex iena Niccoló Torielli, le star di You Tube iPantellas, l’attrice Isabella Ragonese, il commentatore sportivo più amato della tv Guido Meda e i protagonisti della web serie rivelazione dell’anno The Pills. Tra i presenter non mancheranno: il cast del fortunato programma di MTV “Mario” con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido che rivedremo in autunno con i nuovi esilaranti episodi,  ma anche la regina delle inchieste Nadia Toffa, la conduttrice Brenda Lodigiani oltre a Levante e Syria.

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards 2014, continueranno ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party, dove si esibirianno Don Joe (from Club Dogo) e, dopo il grande successo dell’anno scorso, anche il duo Ema Stokholma & Andrea Delogu che faranno ballare fino a notte fonda tutta Firenze.

Main Partner degli MTV Awards 2014 sono Samsung, Diadora, TIM e Crodino Twist.

Friend Partner sono invece AirAction Vigorsol e Vivident, Vogue Eyewear, Sammontana, Puro e Sustenium di Menarini.

Stabilo, GHD, Lucky Red, Motorshow e Acqua San Benedetto sono Partner Tecnici.

Brancamenta sarà invece Partner dell’Aftershow.

Aggiornamenti costanti rispetto all’evento saranno disponibili su www.facebook.com/MTVAwardsOfficial e su twitter.com/mtvitaly, mentre #ItalianMTVAwards è l’hashtag dedicato. Disponibile anche un sito.

Campagna WOW per gli MTV Awards ’14

Per la seconda edizione degli MTV Awards, MTV Italia ha sviluppato una campagna di comunicazione che racconta il carattere sorprendente e strabiliante dell’evento più pop e glamour di MTV Italia.

Immediatamente comprensibile tanto da essere un’espressione universale, “WOW” racconta l’emozione e la magia dell’inaspettato, è il superlativo assoluto di una grande emozione di meraviglia di fronte a qualcosa di bellissimo e sorprendente. Le esibizioni sul palco, le attività sul territorio e tutta la comunicazione raccontano in un’unica espressione il sentimento dell’evento, rivolto a un target giovane, amante della musica e dell’immaginario pop.

Il concept della campagna è stato elaborato dal marketing di MTV Italia in collaborazione con Yo Clas! – una giovane agenzia di brand consulting e creative studio fondata nel 2008 da Fabio Berton e Marzio Battistoli – un progetto a 360° gradi completo,  che mette insieme creatività, musica, design e cultura streetwear, pensato per offrire grandi possibilità di integrazione ai partner che hanno creduto nell’evento.

L’effetto “WOW” degli MTV Awards ha infatti caratterizzato tutte le attività dei partner, dal logo, alle campagne di comunicazione fino agli allestimenti delle attività in loco, attraverso una fusione con i valori dell’evento e del brand MTV.

La campagna “MTV Awards WOW” è stata pianificata oltre che sulle piattaforme del network anche su affissioni, siti web a target e social media.

Di seguito proponiamo invece il promo on air sulle reti MTV

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.