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14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

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Qui sotto le campagne del mese di settembre, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

COCA-COLA LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA GLOBALE DEL BRAND

Coca-Cola lancia una nuova filosofia di brand con la piattaforma Real Magic, presenta la nuova visual identity e dà il via ad una campagna pubblicitaria globale, on air anche in Italia, firmata da BETC Worldwide. "A un sorso di distanza" nel nostro Paese sarà lanciata sui social e digital, tv e affissione con planning di Mediacom. Guarda il video

APRE IL PRIMO PORSCHE EXPERIENCE CENTER IN ITALIA. VIDEO DI BBDO

È stato da poco inaugurato il primo Porsche Experience Center italiano, il più grande del mondo. BBDO comunica l’apertura con un film di 70 secondi. Leggi l'articolo dedicato

EURONICS LANCIA IL “SOTTOCOSTO” E IL TASSO 0

Euronics lancia sconti su molti prodotti e la possibilità di dilazionare in 20 rate gli acquisti sopra 299 euro. A sostegno di questa nuova promozione, la catena di negozi di elettronica torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria, che prevede spot sulle principali emittenti TV e radio, realizzati dalla casa di produzione Filmgood e pianificati da Media Italia. A supporto anche una comunicazione digital e social curata – sia a livello di grafica che di planning – direttamente dal Team Marketing di Euronics. Trovi altri dettagli qui

VOLKSWAGEN RINNOVA LA GAMMA DELLA NUOVA POLO: AL VIA LO SPOT

A sostegno della rinnovata gamma della Nuova Polo, sarà on air e online una campagna pubblicitaria, che godrà di un’ampia pianificazione pubblicitaria multimediale. Il media mix, messo a punto da PHD Italia vedrà coinvolti tv, radio, connected tv, digital e social.

La campagna avrà una creatività internazionale, con adattamento per il mercato italiano ad opera del team nazionale di Voltage del gruppo DDB. Trovi altri dettagli qui

YAMAMAY SU WEB E STAMPA CON LA CAMPAGNA PER L’AUTUNNO 2021

Yamamay lancia la nuova collezione Autunno 2021 con una campagna integrata. Twin Studio ha curato tutta la comunicazione, dall’individuazione del naming del nuovo Principessa, alla creatività del nuovo Sculpt, il cui titolo sottolinea il cambio di paradigma del brand: “Si scrive Sculpt Zero, si legge futuro”. Leggi altre informazioni qui

SOLGAR TORNA IN TV CON IMMUNO SUPPLEMENT, IN ESCLUSIVA SULLA RAI

Solgar, azienda attiva nel campo dell’integrazione nutrizionale, torna in tv grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità e sceglie Rai in esclusiva per lanciare Immuno Supplement, l’integratore alimentare con vitamine e minerali utili a sostenere la normale funzione del sistema immunitario. Trovi altre informazioni a questo link

IN ONDA IL PRIMO SPOT TELEVISIVO DEL TEATRO ALLA SCALA

È in onda dal 27 settembre sulle reti Rai il primo spot televisivo per la promozione della campagna abbonamenti del Teatro alla Scala. Il video sarà diffuso anche nei cinema e sui social network del teatro. Firma l'agenzia Loro. Leggi l'articolo dedicato

IKEA CELEBRA LA RIPARTENZA E IL BELLO DI TORNARE A CASA

In un periodo in cui stiamo tornando a vivere al di fuori delle mura domestiche, Ikea celebra con un nuovo spot la bellezza del momento in cui facciamo ritorno a casa. La comunicazione è on air dal 26 settembre al 23 ottobre in televisione e sui canali digitali nei formati di 30’’, 15’’ e 6’’. L’agenzia creativa della campagna è McCann Erickson Madrid; il centro media è Wavemaker. Guarda lo spot

Teneroni Le Polpette, al via la campagna

Teneroni di Casa Modena lancia una nuova ricetta a base di prosciutto cotto, Teneroni Le Polpette, con una creatività firmata dal Gruppo Armando Testa. Ecco i dettagli della campagna

RINGO E PLAYSTATION INSIEME PER UNA NUOVA PROMO: SPOT A SUPPORTO

Ringo lancia una nuova promozione accompagnata da una inedita Limited Edition: il biscotto Ringo in veste PlayStation. Per comunicare le due novità, il brand è on air da domenica 26 settembre con una campagna dedicata, firmata Nadler Larimer & Martinelli e pianificata da OMD. Leggi l'articolo dedicato

BOSCH TORNA ON AIR CON NUOVI SPOT ALL'INSEGNA DEL "VIVERE #LIKEABOSCH”

Bosch è di nuovo on air dal 26 settembre con nuovi soggetti sotto il concetto “Vivere #LikeABosch”. Protagonisti dei nuovi spot sono due prodotti che garantiscono la cura ed igiene della casa: la lavatrice con funzione Hygiene Plus e la nuova scopa elettrica Unlimited Generazione 2 Serie 8. A comunicare i messaggi dei nuovi spot è sempre la voce dell’artista J-Ax. Trovi altri dettagli a questo link

Zeiss Vision Care torna on air e online con le lenti SmartLife 

Zeiss Vision Care lancia il nuovo spot pubblicitario dedicato alle lenti SmartLife e alle ultime novità per proteggere gli occhi e la vista. Il video sarà in onda nel formato da 20”, nelle due differenti versioni, a partire dal 26 settembre per 3 settimane sulle principali emittenti televisive. La campagna TV sarà affiancata da 5 settimane di programmazione sui canali digitali con sponsorizzazione di video e banner, nonché presidio delle parole chiave e attività di native advertising. Inoltre, troverà continuità e rinforzo sui social del Brand. Trovi altri dettagli qui

ELODIE È LA NUOVA TESTIMONIAL DI OPPO ITALIA

Elodie è la testimonial della nuova campagna "Ogni emozione merita un ritratto" di Oppo Italia per gli smartphone Reno6 Series. La pianificazione a cura di Mindshare comprende tv, ooh, digital e social. 

La creatività è firmata dall’agenzia Sun-Times. Guarda il video

CITTERIO SCEGLIE EGGERS E ADEXTRA PER LA CAMPAGNA MULTICANALE DEDICATA A UNDUETRIS MERENDA

Citterio dà il via alla campagna multicanale su televisione, digitale e stampa a supporto di UnDueTris Merenda e conferma la propria collaborazione con Alvin and the Chipmunks, la rockband di scoiattoli che dal 2016 sono testimonial del prodotto. La creatività della campagna è a cura di Eggers e pianificata da AdExtra del gruppo Adtelier. Per entrambe le agenzie si tratta di nuove collaborazioni. Leggi qui altre informazioni

LO CHEF GIORGIO LOCATELLI È IL NUOVO VOLTO DI L’OR ESPRESSO

Lo chef Giorgio Locatelli, la cui immagine è curata dall’agenzia Capital Innova, è il nuovo volto di L’OR Espresso, parte del gruppo Jacobs Douwe Egberts. La comunicazione è ideata in collaborazione con Havas Media, che gestisce la pianificazione, l’agenzia creativa Hercules e la casa di produzione Banijay, ed è in onda in TV da domenica 26 settembre per 4 settimane fino al 13 novembre sulle reti Mediaset, Rai, Discovery, Gruppo Cairo e Sky. La campagna andrà poi in onda anche durante le puntate di Masterchef Italia 11. Trovi altri dettagli qui

“NO PROBLAMA! C’È LAMA!”

Lama Optical ha scelto Armando Testa per promuovere con una campagna pubblicitaria la sua catena di ottica che conta più di 70 negozi su tutto il territorio nazionale. La campagna vede come testimonial d’eccezione un lama, che in maniera originale, nei vari soggetti della comunicazione, si destreggerà tra spiagge affollate e passerelle super fashion e vestirà il camice dell’ottico di fiducia. Leggi altre informazioni qui

SWAPPIE PUNTA TUTTO SULLA #RICONDIZIONATION

Nuova campagna pubblicitaria per il brand finlandese Swappie. La musica, lo stile, lo sport, tutte le cose che amiamo sono ricondizionate. Per raccontare quanto sia smart comprare il proprio iPhone su swappie.com, l'agenzia Different ha dato vita a una campagna che invita tutta la GenZ ad entrare nella #RicondizioNation. Leggi l'articolo dedicato

REBRANDING PER POMPEA, CHE VA ON AIR CON ‘THE REAL COMFORT’

Pompea scrive una nuova pagina della storia del proprio marchio, con la campagna di rebranding “The Real Comfort” che segna l’avvio della collaborazione con Connexia. Il progetto, che include il lancio di una strategia marketing a 360°, ha come obiettivo il riposizionamento di Pompea come brand di comfortwear di tendenza. Leggi l'articolo

GEOX, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND "INIZIA TUTTO CON UN RESPIRO"

Geox torna a comunicare con una campagna di brand ideata da M&C Saatchi. Al centro della creatività, diffusa su tv, stampa e digital, il respiro, da sempre nel DNA di Geox. Guarda lo spot

COCA-COLA RACCONTA CON UNA CAMPAGNA IL SUO IMPATTO ECONOMICO E SOCIALE IN ITALIA

Coca-Cola lancia “Coca-Cola Italiana di Fatto”, la campagna per raccontare i dati dello studio realizzato da SDA Bocconi School of Management, che descrivono l’impatto economico, occupazionale e sociale del Sistema Coca-Cola in Italia, che comprende Coca-Cola Italia, Coca-Cola HBC Italia e Sibeg. La comunicazione, on air su stampa, tv e digital, è ideata da Connexia ed è pianificata da MediaCom. Trovi altre informazioni qui

KFC LANCIA IL KISS BURGER CON FREEDA MEDIA E SIMPLE AGENCY

Nei ristoranti KFC di tutta Italia arriva il nuovo Kiss Burger: un burger con filetto di pollo preparato secondo la ricetta originale e segreta del Colonnello, doppio cheddar, bacon croccante e due golose onion rings.

A sostegno della novità, è prevista dal 30 settembre al 17 ottobre una campagna pubblicitaria realizzata da Freeda Media e pianificata da Simple Agency. Trovi altri dettagli qui

FIAT PRESENTA LA NUOVA 500 RED 

Il 22 settembre ha debuttato la nuova auto elettrica di Fiat, la nuova 500 Red, presentata durante un evento in cui sono state inaugurate Casa 500 e La Pista 500 a Torino.

La nuova vettura, che nasce dalla partnership tra il marchio di Stellantis e Red, associazione fondata dal cantante degli U2 Bono e Bobby Shriver nel 2006, è al centro di una campagna pubblicitaria che sarà lanciata on air e online. Trovi altri dettagli qui

WINDTRE BUSINESS TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT

WindTre Business torna in tv con un nuovo spot che racconta la capacità del brand di connettere le aziende attraverso la propria infrastruttura tecnologica. Firma Wunderman Thompson. Leggi l'articolo

I MANESKIN PROTAGONISTI DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI GUCCI ARIA

I Maneskin sono tra i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Gucci Aria. Gli scatti e il filmato sono stati ideati da Mert Alas e Marcus Piggot. Il centro media è Zenith. Trovi altri dettagli qui

GRANFETTA, AL VIA IL NUOVO SPOT IN TV E ONLINE

Dal 26 settembre, su tutte le reti Mediaset, è in onda il nuovo spot di Granfetta, la fetta biscottata commercializzata da Newlat Food. La campagna tv, che sarà in onda per quattro settimane, ha anche una declinazione web e social che interesserà il biennio 2021/22. La creatività del commercial è dall’agenzia casiraghi greco& mentre la pianificazione media è a cura di Taurus ADV. Guarda lo spot

On air e online il nuovo posizionamento di Mortadella Bologna

Il 26 settembre ha inizio il nuovo viaggio della Mortadella Bologna con un cambio di marcia deciso, guidato da FGMC, partner del consorzio da quest'anno. La società di consulenza operativa di Francesco Giromini ha infatti sviluppato per il brand un nuovo posizionamento e un progetto di comunicazione integrato. La campagna sarà on air e online su tv, stampa e digital, con il coinvolgimento di 40 influencer. Trovi altri dettagli qui

Twinset, al via lo spot "Scelta di cuore" 

Ha preso il via la pianificazione a cura di OMD dello spot Twinset dedicato alla collezione autunno-inverno 2021/2022, realizzato dal regista cinematografico Stefano Lodovichi per la cdp Cannizzo Produzioni, che ne ha curato la produzione esecutiva. On air sui media tradizionali e digitali, il commercial si intitola “Scelta di cuore”. Trovi altri dettagli qui

Lo stile urban rock di Ciesse Piumini nella nuova campagna pubblicitaria 

Ciesse Piumini lancia la nuova collezione donna Autunno-Inverno con una campagna pubblicitaria che punta sullo stile urban rock e su un’eleganza senza tempo.

Gli scatti raccontano un futuro lontano, dove la protagonista, una donna forte e ribelle, spazia elegantemente tra il glamour ed il romantico, richiamando movimenti sensuali ed una moda che torna ad essere teatrale ed irriverente. Leggi l'articolo dedicato

Petit BamBou protagonista di una campagna outdoor a Milano

Petit BamBou, app di meditazione disponibile anche in Italia da un anno, lancia una campagna outdoor sui tram e le stazioni metro a Milano. La campagna, la cui creatività è stata sviluppata internamente, è stata pianificata sui circuiti gestiti da IGPDecaux. Uno dei due soggetti è sostenuto anche da una campagna digitale con Google Ads e Facebook. Altre informazioni qui

Rolling Stone Italia online a sostegno della vaccinazione per il Covid-19 

Le rockstar sono spesso sinonimo di ribellione e sregolatezza ma di fronte all’emergenza Covid-19, persino molte di loro hanno deciso di usare il buonsenso e vaccinarsi. Da qui è nato il concept “Real rockstars know when to stop being rebels”, che ha ispirato la campagna realizzata da VMLY&R per Rolling Stone Italia, online su Instagram. Altri dettagli qui

Zanichelli lancia #cambialalingua con LiveXtension

Zanichelli lancia la campagna #cambialalingua con la firma dell’agenzia LiveXtension.

Con questa iniziativa, la storica casa editrice mira a mostrare come l’evoluzione della lingua nel tempo dipenda strettamente dall’uso che ne facciamo. Ecco che il vocabolario registra questa evoluzione tra le sue pagine, modificando le definizioni, introducendo nuovi significati. Per ripercorrerne i cambiamenti più importanti, Zanichelli e LiveXtension portano il vocabolario in tour, con uno Zingarelli in formato XXL. Trovi più informazioni a questo link

Mara Maionchi per il nuovo ecommerce di Unieuro

Unieuro lancia il nuovo sito ecommerce  con la campagna di comunicazione “Un sito Maraviglioso”, che vede coinvolta Mara Maionchi in qualità di irriverente testimonial sui canali digitali e social. Alla campagna sono collegate una serie di offerte su un’ampia selezione di prodotti tecnologici, disponibili solo online sulla nuova piattaforma di Unieuro. Qui i dettagli

Saikebon sceglie la musica con sonorità a misura di GenZ

La nuova campagna integrata di Saikebon punta sulla musica, con sonorità a misura di GenZ e un testo in cui inserire il brand giocando con le parole e lo slang. L’obiettivo della campagna, ideata da ZooCom, è aumentare la brand awareness nel target 18-24 anni attraverso un’operazione di co-branding musicale, che partirà a settembre con un vero e proprio videoclip con musica e coreografia originale e placement di prodotto fino ad evolversi in una campagna integrata, regalando a tutti un nuovo brano scritto da Giulia Penna di Webstar Channel. Leggi qui

De Cecco punta anche su Can Yaman, Claudia Gerini e Ferzan Özpetek

De Cecco torna in televisione con un nuovo spot. Protagonisti sono sempre Can Yaman e Claudia Gerini, così come è confermata la regia di Ferzan Özpetek. La nuova produzione è stata pensata per promuovere la pasta integrale. Lo spot, girato a Trinità dei Monti, vede Can Yaman ricevere un invito a pranzo via cellulare da Claudia Gerini mentre sta facendo jogging.  Ovviamente Yaman non resiste e prosegue la corsa dirigendosi verso casa di Claudia dove lo attende un piatto di De Cecco integrale. Qui i dettagli

Il nuovo spot delle mele Marlene

Marlene torna in comunicazione con un nuovo spot e un articolato piano multimediale. Lo spot è stato panificato in Italia, Spagna, Malta e Cipro, sia in televisione sia al cinema. Contemporaneamente partirà un’intensa campagna che coinvolgerà i canali dell’out of home, la stampa (riviste locali e nazionali), il digital con post e Stories sugli account di Marlene e YouTube con la veicolazione di video. Qui le altre informazioni 

Fiorello e Rovazzi per la Super Fibra di WindTre

È on air e online il nuovo spot della campagna WindTre dedicata alla Super Fibra.

Nello spot, realizzato da Wunderman Thompson, Rosario Fiorello, in compagnia di Fabio Rovazzi, si gode comodamente a casa una serie tv in streaming con la qualità della Super Fibra di WindTre. Trovi qui altri dettagli

“That’s the power of love”, è in onda la nuova campagna Repower 

Repower torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria. È on air in tv, radio e sui canali digital “That’s the power of love”, il nuovo spot realizzato da Different insieme alla casa di produzione The Family e con la direzione del regista Luis Cerveró. Trovi qui altri dettagli

Lego, nuova versione della campagna Rebuild the World

Gruppo Lego torna in comunicazione con una nuova giocosa versione della sua campagna globale Rebuild the World, creata dall'agenzia creativa interna del Gruppo Lego, Lego Agency. La campagna globale integrata sarà attivata a 360 gradi utilizzando tutte le leve marketing, tra cui TV, piattaforme digitali, Spotify, OOH, canali e-commerce e nei negozi Lego in oltre 20 Paesi. Sarà anche supportata da una campagna di influencer marketing internazionale e da una serie di attivazioni ed eventi nei mercati in cui il Gruppo Lego è presente. Altre informazioni qui

Morato Pane lancia la campagna “Ogni pane è un mondo, assaporiamolo ogni giorno”

Morato Pane lancia la nuova campagna pubblicitaria, “Ogni pane è un mondo, assaporiamolo ogni giorno”. On air dal 19 settembre in tv, stampa e sul digital, con pianificazione di Wavemaker, la comunicazione è curata da Integer, che lavora con il marchio dal 2020. Guarda lo spot

Klarna debutta in comunicazione in Italia

Klarna, società attiva nei servizi di pagamento, bancari e di shopping,  annuncia la nuova campagna televisiva in Italia, “Smoooth Shopping con Klarna”. Lo spot, sviluppato dall’agenzia 72 and Sunny e realizzato dal team creativo di Klarna, è on air dal 19 settembre al 2 ottobre in due diversi formati da 15”. La pianificazione è prevista sulle principali reti Mediaset in day e prime time e sui social network. Leggi l'articolo dedicato

Hype lancia la nuova campagna “Do it with your hype”

La challenger bank Hype sceglie Serviceplan Italia per la realizzazione del nuovo spot televisivo “Do it with your hype”. Il concept iconico del film è volto a celebrare l’energia di una generazione di clienti pronta a progettare, risparmiare, investire per lanciarsi in modo autentico e spontaneo verso nuovi progetti di vita, senza mai perdere il controllo grazie a Hype. La campagna tv sarà on air su Sky a partire dal 20 settembre fino al 20 ottobre, affiancando la pianificazione, gestita internamente dall'azienda, sui canali digital e social del brand. Trovi altre informazioni qui 

Casa.it torna in tv con un nuovo spot. Firma Doing

Casa.it torna in comunicazione con un nuovo spot di brand. On air su tutte le principali emittenti televisive italiane dal 19 settembre, la nuova campagna avrà una declinazione anche per il digital e i social.

Il film è stato ideato dalla digital company DOING Part of Capgemini, a seguito della vittoria di una apposita gara per la creatività della campagna. Maggiori informazioni qui.

Biopoint, al via il nuovo spot con Francesca Chillemi come testimonial

Sodalis Group torna in tv, online e su stampa con Biopoint insieme a InTesta (Gruppo Armando Testa). Testimonial d’eccezione è l'attrice siciliana Francesca Chillemi.

La nuova campagna è anche l’occasione per lanciare il nuovo payoff di Biopoint: “Dichiarazione di bellezza”. Leggi tutti i dettagli qui.

Intimissimi punta sull’inclusività nel nuovo spot

Valorizzazione della donna, inclusività ed espressione di sé. Di questo parla la nuova campagna Intimissimi, dedicata alla collezione autunno-inverno, e lo fa attraverso quattro donne differenti, quattro personalità diverse, ma vestite di uno stesso reggiseno.

La nuova campagna pubblicitaria Intimissimi ha respiro internazionale, e ha preso il via sui principali mezzi di comunicazione. Ideata e pianificata internamente, la campagna porterà il brand su TV, stampa quotidiana nazionale, periodica moda e lifestyle, web (sui principali editori nazionali) e social media. Tutti i dettagli qui.

Abarth F595, Independent Ideas firma la campagna "What the fun"

Il profumo dell'asfalto, le emozioni del circuito, le scariche di adrenalina. Sensazioni che da sempre richiamano le mitiche auto dello Scorpione, oggi diventano ancora più entusiasmanti grazie alla nuova creatività firmata Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe, sviluppata per presentare al pubblico l’Abarth F595. Leggi anche qui.

Škoda Italia: spot tv, radio, web e sette filmati social per Kamiq

Kamiq, il city suv della gamma Škoda, è protagonista della nuova campagna pubblicitaria voluta e realizzata da Škoda Italia per sottolinearne la vocazione alla guida urbana e l’alto livello di sicurezza attiva e di connettività. 

La comunicazione è già on air sui principali network televisivi e proseguirà su radio, web e social con la creatività dell'agenzia The Big Now/mcgarrybowen e la pianificazione di Phd (Omnicom Media Group). Maggiori informazioni nel nostro articolo

Mulino Bianco on air con i Pan Goccioli. Firma Publicis Italia

La campagna Mulino Bianco firmata Publicis Italia si arricchisce di un nuovo soggetto che racconta i Pan Goccioli.

Prodotta da Brw Filmland e pianificata da Omd, la campagna è stata diretta da Gabriele Mainetti. Guarda lo spot qui.

O Bag sceglie KF ADV per lo spot della nuova O bag unique

O Bag torna in comunicazione con un "satisfying video" che racconta in 30 secondi la particolarità della sua ultima creazione: O bag unique

La borsa O bag unique nasce dalla fusione materica di scocca e manici: un compound termoplastico all'avanguardia prodotto da uno stampo in pressofusione per creare ogni volta un pezzo unico pronto all'acquisto. Una unicità a cui si è ispirata l'agenzia vicentina KF ADV per la creazione di uno spot ad alto impatto visivo che reinterpreta in chiave pop il processo produttivo della borsa. I dettagli sullo spot qui.

Qonto lancia la nuova campagna di brand awareness con Cookies & Partners

Qonto, la soluzione di gestione finanziaria 100% dedicata a PMI e professionisti, lancia la sua nuova campagna di brand awareness e festeggia il successo degli ultimi mesi, con il raggiungimento di 200.000 clienti in tutta Europa.

Inmediato Mediaplus pianifica radio e stampa. Prevista anche una diffusione online. Qonto ha anche collaborato con l'agenzia Cookies & Partners, che ha ideato la creatività per il mercato italiano. Tutti i dettagli qui.

Olitalia va in televisione con l'Olio Frienn. Firma Leo Burnett

Olitalia, l’azienda di Forlì specializzata in oli e aceti, torna in tv con Frienn e uno spot che punta a comunicare i valori e tutte le caratteristiche dell’olio da frittura "più amato e utilizzato nelle cucine degli Chef italiani".

Lo spot, firmato dell’agenzia creativa Leo Burnett, è in onda per tre settimane a partire da domenica 19 settembre sulle principali emittenti televisive digitali. Leggi i dettagli qui.

Grey con Università Bocconi per la campagna di lancio del nuovo Sport Center

Il 18 e 19 settembre Università Bocconi apre il suo nuovo Sport Center, con una piscina olimpionica e una da 25 metri, un’area polifunzionale per basket, pallavolo, calcio a cinque, un fitness club, una pista dedicata al running, una tribuna da 400 posti per eventi sportivi a cui si aggiunge un grande parco davanti al centro aperto a tutti.

Per comunicare l’evento Bocconi si è affidata a Grey. Leggi i dettagli dell'attività di comunicazione qui.

San Carlo lancia i nuovi snack Veggy Good con Wunderman Thompson

#VeggyGoodMoments è il titolo della campagna di influencer marketing che San Carlo e l’agenzia Wunderman Thompson Italy hanno ideato per lanciare i nuovi snack Veggy Good, triangolini di riso e legumi disponibili in tre varianti, preparati con ingredienti semplici e naturali.

La campagna prende il via il 20 settembre, sotto forma di una challenge su Instagram che coinvolge 5 noti talent. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Enel Energia punta sull’economia circolare con #Enelincircolo

Enel Energia punta sull’economia circolare con #Enelincircolo, un progetto promosso con una campagna pubblicitaria realizzata da Saatchi & Saatchi

Il planning offline è gestito da Mindshare, quello online da StarcomLeggi di più qui.

Replay lancia la Rose Label Collection con Irina Shayk

La Rosa, simbolo autentico e intramontabile tratto dagli archivi Replay, rivive in una nuova capsule collection del brand. E a rappresentare l'essenza della femminilità della nuova linea Replay è la modella Irina Shayk, ancora una volta al fianco del brand per raccontare l'universo Rose Label.

La supemodella sarà protagonista della campagna di comunicazione su magazine on e offline italiani e su maxi affissioni in OOH. Guarda le immagini della campagna qui.

Al via la nuova campagna dell’Amaro del Ciclista, "Bike Sharing"

L’Amaro del Ciclista torna on air con la campagna #bikesharing che coinvolge diversi media e che si basa sui valori del marchio, condivisione, convivialità e piacere

La comunicazione, realizzata e pianificata dall'agenzia Labirinto di Modena, prevede la presenza su diversi media. Tutti i dettagli qui.

Zalando festeggia il compleanno della categoria “Second Hand” con un nuovo spot

Si chiama "Second Hand. Senza pensieri" la nuova campagna con cui Zalando piattaforma online di moda e lifestyle, celebra il primo anniversario della sua categoria “Second Hand”.

La nuova campagna prevede un approccio di comunicazione a 360 gradi con PR, Influencer e Social Media nonché una campagna TV in 12 mercati, Italia inclusa. Maggiori dettagli qui.

Nuovo spot per Now: cura e passione nella scelta dei contenuti di qualità

Dopo il rebrand di marzo e la campagna dedicata all'offerta sportivaNow, il servizio in streaming di Sky, torna a raccontare la sua nuova identità e a parlare alla community di appassionati che ama godersi film, serie tv, show e sport in ogni momento.

Parte infatti oggi la nuova campagna pubblicitaria Now, prodotta in collaborazione con Sky UK. Il nuovo spot, firmato da Engine per la sede britannica della compagnia e adattata per il nostro Paese dalla Sky Creative Agency, ha come protagonista l'attrice inglese Nina Toussaint-White e narra la cura e la passione di Now per la ricerca di titoli di qualità da proporre ai propri clienti. Tutti i dettagli qui.

LOACKER METTE I VALORI AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA

Loacker dà il via a “Più che buono”, il progetto di Brand Relaunch dell'azienda altoatesina, che passa da una nuova ricetta ma anche da una nuova campagna pubblicitaria, on air da domenica 12 settembre.

La strategia e la creatività sono di Dilemma. Maggiori dettagli qui.

CLAUDIO MARCHISIO INDOSSA LE CALZE RED NELLA NUOVA CAMPAGNA

Lo storico calzificio Re DePaolini sceglie l’ex calciatore Claudio Marchisio per la nuova campagna pubblicitaria FW21 per le calze Red.

A firmare la nuova campagna RED è Domingo Communication, agenzia di comunicazione a cui è stata affidato dai primi mesi del 2021 lo sviluppo del progetto strategico omnichannel del brand. Leggi di più qui

Al via il nuovo spot Heineken con lo 007 Daniel Craig

No Time to Die, il nuovo film di James Bond, arriverà nelle sale il 30 settembre, 17 mesi dopo quanto originariamente previsto. E proprio su questo “ritardo” Heineken ha costruito il suo nuovo spot dedicato alla pellicola, che vede come protagonista Daniel Craig, da tanti anni volto del mitico 007.

La campagna, ideata da Publicis Italy (copywriter Olga Alonso, art director Alexia Vindret) è diretta da Sam Gold tramite la cdp Smuggler. Qui l'articolo dedicato.

Sounzone, online la nuova campagna internazionale

È on air su social e digital la nuova campagna internazionale multisoggetto e multiformato di Suonzone, la music library italiana che semplifica il processo di sincronizzazione sotto tutti gli aspetti, da quello qualitativo a quello economico, e che si rivolge sia ai produttori di contenuti che necessitano di una colonna sonora, sia agli artisti che desiderano espandere le possibilità di diffusione delle proprie musiche originali.

La campagna è firmata dall'agenzia Comunico. Leggi di più qui.

Iliad, on air il quinto spot della campagna “Perché raccontarci storie?”

È on air il quinto e ultimo capitolo della campagna di comunicazione Iliad Perché raccontarci storie?, firmata da TBWA\Italia e pianificata da PHD.

Questo capitolo della campagna sarà in tv e sarà declinata anche su digital, social e punto vendita. Guarda qui lo spot.

Saucony Originals esplora le sfaccettature della creatività nella nuova campagna globale

Quattro voci autentiche che condividono gli stessi valori: creatività, individualità, inclusione, uguaglianza e stile unico. Per la stagione FW21 Saucony Originals ha riunito quattro artisti provenienti da tutto il mondo, la cui storia viene raccontata nella nuova campagna del brand.

Una campagna di portata globale che celebra l'unicità e incoraggia la creatività, ispirando la propria community a fare lo stesso, scacciando le insicurezze per essere liberi e unici. Leggi anche qui.

L’Italia "On the road" nella nuova campagna Colmar Originals

Colmar Originals punta sulla riscoperta della bellezza di un viaggio in Italia, dopo un lungo periodo di difficoltà, per la nuova campagna dedicata alla collezione Fall Winter 21.

La campagna porta la firma di Low, fashion & luxury unit di Isobar (dentsu italia), già agenzia di riferimento del brand per la comunicazione social e ora per la prima volta ideatrice anche di una sua campagna pubblicitaria. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Il Parmigiano Reggiano diventa un film di Paolo Genovese e 6 nuovi spot

Consorzio Parmigiano Reggiano vara il progetto “Gli Amigos”, non un semplice spot, ma un mediometraggio che non solo ha come protagonista il Parmigiano Reggiano, ma si fregia della regia di Paolo Genovese e del coordinamento creativo dell’agenzia Casiraghi Greco&.

Il film “Gli Amigos”, però, è pur sempre un’azione commerciale, di promozione del prodotto e della sua storia. Ecco perché dal mediometraggio saranno anche estratti sei spot da 30 secondi che, da lunedì 20 settembre, saranno in programmazione sulle reti Rai, Mediaset e La7 e online. I dettagli del progetto qui.

Verti, la campagna per la promozione di fine estate è multimediale

Verti torna on air in tv, radio, digital e social con una campagna pubblicitaria a supporto del lancio della nuova promozione di fine estate: polizza auto scontata con incluse tre garanzie accessorie (tutela giudiziaria, infortuni del conducente e assistenza stradale).

Lo spot, in tv dal 5 settembre (15 secondi), sarà in radio dal 26 settembre (20 secondi). La digital campaign è on air su canali display, affiliation, search, content e DEM. Leggi anche qui.

Ceramol punta sul digital per il lancio della nuova linea Acn3

“L’acne non è un problema, se sai come affrontarla”: con questo messaggio concreto e sincero, Ceramol, brand del Gruppo Unifarco Biomedical, porta in comunicazione Ceramol Acn3, la sua nuova linea nata per aiutare le persone che soffrono di patologie cutanee.

La campagna, on air dal 14 settembre, sarà lanciata con un web film internazionale pianificato su YouTube e veicolato sui canali social Instagram e Facebook del brand e all’interno delle farmacie (Italia, Spagna, Francia, Germania) attraverso cartelli vetrina e in store digital screen. L'articolo completo qui.

Innocean Italy e Kia Italia lanciano una nuova campagna online

È online la nuova campagna multi-soggetto realizzata da Innocean Italy per il reparto After Sales di Kia Italia.

Una serie di video che raccontano con tono ironico ma mai sopra le righe i vantaggi offerti dai servizi e dagli accessori originali Kia. Leggi di più qui.

Everli "Ama farti la spesa" nella nuova campagna pubblicitaria

Everli dà il via alla nuova campagna internazionale, in partenza oggi per svilupparsi fino alla fine di novembre. 

Dopo avere chiuso lo scorso marzo un round di finanziamento da 100 milioni di dollari, il marketplace italiano della spesa online fondato da Enrico Pandian e nato come Supermercato24, spinge dunque la leva dell'accelleratore sul fronte degli investimenti pubblicitari, in crescita nel 2021 sia rispetto al 2020 sia nei confronti del 2019, e dà il via a un piano media che interesserà Italia, Polonia, Francia e Repubblica Ceca. 

La campagna è la più importante che Everli ha lanciato nella sua storia, un piano media dove il digital riveste un ruolo centrale. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

Aurora Ramazzotti protagonista del nuovo spot Morellato

Aurora Ramazzotti, Global Ambassador di Morellato, torna protagonista della nuova campagna pubblicitaria del brand di gioielli, dedicata alla collezione FW21.

Realizzata dall’agenzia Imille con regia a cura di Leone, produzione di C41 e fotografia di Yuma Migliaccio, la campagna ha respiro mondiale e racconta, in continuità con la passata stagione, i “life moments” che Aurora è abituata a condividere con i follower sui suoi profili social. Leggi di più qui.

Bauli torna in tv e online con gli spot dedicati ai Croissant BuonEssere

Dal 12 settembre al 23 ottobre i Croissant BuonEssere Bauli con cereali e semi tornano con un nuovo flight della campagna “Il gusto autentico del benessere”. Grazie alle nuove ricette, nelle versioni 7 cereali e semi e integrali, e a nuovi impasti ancora più soffici, i Croissant BuonEssere Bauli sono perfetti per dare quel mood positivo per iniziare al meglio la giornata con equilibrio, slancio e benessere, ma senza rinunciare al gusto. Ecco i dettagli.

Daimon supporta Diadora per la campagna "Vogliamo correre"

#VogliAMOcorrere è il claim della campagna che ha accompagnato Diadora durante la stagione primavera estate 2021 con l’obiettivo di promuovere l’amore per la corsa in ogni sua forma. Un focus particolare era dedicato al modello Equipe, calzatura ”cross category” presente nelle tre linee Sport, Sportswear ed Heritage di Diadora. Daimon, agenzia creativa spin-off di Webranking, che collabora con Diadora già da diversi anni, ha ripensato assieme al brand i contenuti e i materiali della campagna, con l’obiettivo di coinvolgere l’utente e integrare alla comunicazione di awareness messaggi più focalizzati alla conversione.

Chiquita lancia in tv “Gusto unico, in tutta Italia”, tre spot che celebrano i fruttivendoli italiani

Dopo il debutto sui canali digitali Chiquita lancia ora in televisione “Gusto unico, in tutta Italia”, spinoff di “originale, naturalmente”, la campagna di comunicazione integrata sviluppata appositamente per l’Italia. Caratterizzata da un linguaggio originale e divertente, la campagna mette al centro il fruttivendolo, figura centrale della filiera e vero esperto del settore, che Chiquita decide di rendere protagonista puntando su una comunicazione immediata e diretta. Guarda gli spot.

On Air il nuovo spot Ovetto Mister Magic. Firma Hi! Comunicazione

Mister Magic, l'ovetto assorbiodori per il frigo, torna in tv con un nuovo spot in onda per due settimane sulle reti Mediaset. Il video ricrea la classica situazione casalinga in cui si presenta la problematica dei cattivi odori nel frigo. Entra quindi in scena Mister Magic impersonificato che, direttamente dall’interno del frigo, sorprende la proprietaria di casa e le propone “Ovetto Mister Magic” nelle sue tre versioni. La campagna è firmata da Hi! Comunicazione e pianificata da Address.

Asvis va on air e online con il Festival dello Sviluppo Sostenibile. Firma Saatchi & Saatchi

È on air dal 13 settembre la nuova campagna pubblicitaria Mettilo in agenda, stiamo agendo, realizzata per Asvis, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile da Saatchi & Saatchi, l'agenzia guidata da Camilla Pollice che lavora con l'organizzazione da qualche mese. Il nuovo spot promuove la quinta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, un appuntamento pensato per creare maggior consapevolezza e coinvolgere i diversi target sul raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.

L’evoluzione di Visa è on air con Starcom

E’ partita anche in Italia la nuova campagna pubblicitaria internazionale di Visa, che presenta l’evoluzione di un brand che vuol essere più di un circuito di pagamento: la creatività infatti mette in luce le molteplici potenzialità e applicazioni offerte dalla propria rete, oltre all'impegno a favorire l’innovazione e l’inclusione economica e sociale. La campagna firmata da Wieden+Kennedy (qui tutti i dettagli) va on air su tv, radio, digital e ooh con pianificazione di Starcom.

Jeep, uno spot per la gamma elettrica

Jeep torna in comunicazione con un nuovo spot, dal titolo “Thunderbolt”, dedicato alla gamma elettrica Jeep 4xe. Il filmato, realizzato dalla casa di produzione Prodigious per l’agenzia Leo Burnett, è già on air sulle principali emittenti televisive italiane dal 7 settembre. Dopo il debutto in Italia, lo spot sarà oggetto di una campagna di lancio TV e digitale anche nei principali mercati europei.

Breil svela i suoi “Untouchable Values” nella nuova campagna pubblicitaria

Breil lancia “Untouchable Values”, la sua nuova campagna pubblicitaria integrata sviluppata con VMLY&R, l’agenzia scelta dal gruppo Binda lo scorso febbraio come nuovo partner per le attività di comunicazione del marchio. “Untouchable Values” è un progetto social e digital che invita il pubblico a lottare per i propri valori, senza scendere mai compromessi. Protagonisti sette talent, tra cui i quattro ambassador del brand.

Fastweb celebra i successi italiani alle Olimpiadi

Fastweb, main partner del Coni e dell'Italia Team ai Giochi di Tokyo 2020, ha deciso di celebrare i successi degli atleti italiani alle recenti Olimpiadi di Tokyo con la pianificazione di un nuovo ciclo di spot pubblicitari. Tra questi c’è “Oltre ai nostri sogni. Grazie a tutti voi”, un filmato di 1 minuto che propone una carrellata di immagini degli atleti italiani che hanno partecipato alle Olimpiadi. 

“Lo sport fa diventare grandi” : lo dice Decathlon nel nuovo spot

Decathlon torna on air per il Back to School con una nuova campagna pubblicitaria realizzata da Meloria. “Lo sport fa diventare grandi” è il claim dello spot attraverso cui l’insegna si schiera ancora una volta a fianco della famiglia, ma dal punto di vista di chi ogni giorno vede crescere i bambini. Qui lo spot 

Dal 12 settembre Michelin torna on air e online

Prenderà il via il 12 settembre la seconda wave della campagna globale istituzionale di Michelin “Motion for life”, con la pianificazione di Havas Media. L’obiettivo della campagna, partita a marzo 2021, è far conoscere ai consumatori l’intera offerta di prodotti e servizi Michelin: non solo pneumatici auto, ma pneumatici per tutti i tipi di trasporti, mappe e guide turistiche. Qui lo spot 

Gli spot “olimpici” di Fastweb

Fastweb celebra i successi degli atleti italiani alle recenti Olimpiadi di Tokyo con la pianificazione di un nuovo ciclo di spot pubblicitari. Le agenzie che si occupano della comunicazione pubblicitaria di Fastweb sono Take, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, per la creatività, Vizeum per la pianificazione offline e Simple Agency per il planning online. Qui i due spot 

Intimissimi guarda all’Italian beauty nel nuovo spot 

Intimissimi guarda all’Italian beauty, lo stile italiano in tutta la sua raffinatezza, per la sua nuova campagna AI 21/22. La campagna ha preso il via oggi e vedrà, fino al 19 settembre, una pianificazione web tutta in programmatic sui principali editori italiani, oltre a presenze sui social e su Youtube. È prevista inoltre un’attività di coinvolgimento di influencer. Qui le altre informazioni

Nuovo spot per Immobiliare.it con Sherlock Holmes e Watson

Nuovo spot per Immobiliare.it con Sherlock Holmes e Watson.  L’azienda per la sua ultima campagna ha voluto puntare sull’ironia, affidando il ruolo di protagonista al più famoso investigatore della storia. Pur dimostrando anche in questa occasione di avere un grande fiuto, si accorge che per trovare casa è più veloce utilizzare Immobiliare.it. “Immobiliare, Watson!” è infatti la sua conclusione. Qui i dettagli della campagna

Brand Pitt per De’Longhi: ecco lo spot

Dopo Nespresso con Clooney e il suo “What else”, arriva De’Longhi con Brad Pitt e il suo “Perfetto”. L’azienda trevigiana di elettrodomestici ha scelto l’affascinante star di Hollywood come volto della sua nuova campagna globale dedicata alle macchine da caffè. La campagna è stata realizzata a Los Angeles lo scorso marzo e post-prodotta a Milano dalla casa di produzione Utopia. La creatività è di M&C Saatchi Milano, mentre Mediaplus ha gestito la strategia e la pianificazione media in oltre 30 paesi, tra Europa (Italia inclusa) e regione Asia-Pacific, mentre Wavemaker gestisce Sudafrica, Cina e Stati Uniti e Fusion 5 si occupa degli Emirati Arabi/Dubai. Qui lo spot 

Subito gioca con i dialetti nello spot per TuttoSubito

Dopo la campagna sulla sostebilità lanciata lo scorso maggio, Subito torna ora on air con un nuovo piano di comunicazione dedicato al nuovo servizio TuttoSubito. Lo spot presenta dunque la soluzione che permette di gestire spedizioni e pagamenti direttamente dalla piattaforma in tutta Italia. Un nuovo modo di comprare e vendere su Subito, che si affianca allo scambio a mano, azzerando le distanze e dando la possibilità a compratore e venditore di concludere affari in sicurezza. Qui i dettagli e lo spot 

Uno spot per Alfa Romeo Stelvio 6C Villa D’Este

È on air lo spot pubblicitario che presenta ufficialmente al pubblico il nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa D’Este, tributo della casa italiana alla storica Alfa Romeo 6C Villa D’Este, modello capace di aggiudicarsi, nel 1949, l’omonimo e prestigioso concorso d’eleganza.

Eberhard & Co. svela la sua nuova campagna pubblicitaria

È attraverso una nuova comunicazione multicanale che Eberhard & Co. si racconta, con l’obiettivo di trasmettere, mediante un messaggio emozionale e al tempo stesso diretto, tutti i valori che caratterizzano il brand. Tradizione, innovazione, tecnica, qualità, indipendenza sono le parole chiave che hanno contraddistinto Eberhard & Co. nel tempo, consolidandone l’identità. Il fil rouge che ha attraversato epoca dopo epoca la storia della Maison parla di famiglie, intraprendenza e visione sempre rivolta verso il futuro. Qui i dettagli 

Burberry svela la campagna Autunno Inverno 2021

Burberry svela la campagna Autunno Inverno 2021. Giocando sul concetto di dualità, la campagna mette a confronto le immagini classiche e grezze dei fotografi Mert & Marcus con gli scatti audaci e spontanei di Chris Rhodes, catturati invece nel backstage delle presentazioni delle collezioni. Qui le dichiarazioni del Direttore Creativo di Burberry, Riccardo Tisci

I primi spot per la tv di Happy Dog e Happy Cat

Rebo, società che lavora nel pet food dal 1966, unica distributrice sul territorio italiano dei marchi Happy Dog e Happy Cat (prodotti in Baviera da Interquell GmbH), lancia la sua prima campagna pubblicitaria televisiva dedicata alle due referenze. La campagna pone l’attenzione sui propri prodotti alimentari venduti dall’azienda, enfatizzando il “Natural Life Concept” (marchio registrato) e la super crocchetta - brevettata - a forma di cuore con il buco in mezzo per i nostri amici cuccioli. Qui le altre informazioni 

Nuova format pubblicitario per Cattolica Assicurazioni 

Cattolica Assicurazioni torna in comunicazione con una nuova campagna e un nuovo partner creativo: Saatchi & Saatchi. Porta infatti la firma dell’agenzia guidata dal ceo Camilla Pollice la campagna che da domenica 5 settembre sarà on air su tutti i principali media nazionali, dedicata al prodotto Active Benessere. Il planning, curato da Vizeum, società del gruppo Dentsu Aegis Network, abbraccerà tv, stampa, radio, affissioni e digital. Quest'ultimo si conferma un mezzo importante all'interno del mix, assorbendo il 30% del budget media totale. Qui lo spot e i dettagli 

Roberto Mancini nel nuovo spot della Tim con Lino Banfi 

Dopo il discusso spot con protagonista Lino Banfi nelle vesti dell’“allenatore nel pallone” Oronzo Canà, al centro delle polemiche per l’utilizzo dell’espressione “porca puttena”, TimVision manda ora on air una nuova produzione pubblicitaria. Al fianco di Lino Banfi entra in scena Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale Italiana fresca vincitrice degli Europei di calcio. Tim è infatti top partner Figc e, in vista delle partite di qualificazione della Nazionale ai Mondiali 2022, lancia i nuovi spot per l’offerta “Calcio e Sport” di TimVision. Guarda qui lo spot 

Il debutto pubblicitario di InfoJobs

InfoJobs, piattaforma per la ricerca di lavoro online, torna in comunicazione debuttando per la prima volta in tv con uno spot pubblicitario. La campagna, on air dal 29 agosto al 16 ottobre, è un invito a prendere in mano il proprio futuro: l’app di InfoJobs permette infatti il contatto con migliaia di aziende che, ogni giorno, cercano su InfoJobs i propri collaboratori. Il messaggio dello spot è chiaro: ogni momento è buono per trovare la propria nuova avventura professionale. Guarda qui lo spot 

Francesca Ferragni nella nuova campagna pubblicitaria di Coin 

Coin è online con “The City is my Home”, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2021-2022 ideata per il lancio delle nuove collezioni del department store. La testimonail è Francesca Ferragni dentista e influencer di moda, affiancata da Andrea Casalino modello, attore, imprenditore e influencer. La campagna, realizzata e pianificata dalla direzione marketing di Coin, nasce per celebrare la vita in città come parte integrante della quotidianità di ogni persona. I tanti mesi passati in casa hanno trasformato tutti, portando l’attenzione alla cura del sé, al rispetto dell’ambiente e al desiderio di vivere piacevolmente i propri spazi domestici. Qui le altre informazioni 

Al via la campagna multimediale per la nuova Comix

La Comix 2022 si presenta su tv, web e digital con una nuova campagna pubblicitaria firmata da TBWA\Italia, scelta per via diretta. L'agenzia di Omnicom collabora così per la prima volta con l'azienda. L’attività di comunicazione di Comix, che anche quest’anno prevede investimenti per oltre 1 milione di euro, utilizza un linguaggio irriverente e un visual dinamico. La campagna multisoggetto nasce dalle frasi di copertina della Comix, il tono di voce è ironico e in stile meme. Qui i dettagli

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