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14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

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Dopo un 2020 piuttosto turbolento, ci sono forti aspettative per il mercato pubblicitario nel 2021, anno in cui l'Italia potrebbe essere una delle nazioni in cui la crescita degli investimenti da parte delle aziende per promuovere i propri marchi in tv e sugli altri mezzi di comunicazione sarà più sostenuta

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it. 

Qui sotto le campagne del mese di maggio, mentre con le frecce in alto e in fondo alla pagina potrete facilmente risalire a quelle partite nei mesi precedenti.

JUST EAT SCEGLIE GIANLUIGI BUFFON COME VOLTO DELLA SPONSORIZZAZIONE DI EURO 2020

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Just Eat ha scelto la leggenda del calcio Gianluigi Buffon come volto della sponsorizzazione di Euro 2020 che il Gruppo sostiene a livello globale. In occasione della celebrazione della sponsorizzazione della competizione calcistica, Buffon sarà protagonista della campagna televisiva e social "The Just Eat Delivery", che mostra il parallelismo tra calcio e cibo. Trovi qui ulteriori dettagli 

Honda Motor Europe Italia on air per Jazz HEV e Honda E con UM

Honda Motor Europe Italia torna in comunicazione per i modelli Jazz HEV e Honda E, con il supporto di UM. Questa è la prima campagna pianificata dal centro media dopo la vittoria della gara. La campagna, in tv e online, è firmata dall'agenzia Oliver, mentre l'adattamento italiano è a cura di Providence Italia. Maggiori dettagli qui.

HEINEKEN: UN CONCORSO E UN NUOVO SPOT PUBBLICITARIO PER UEFA EURO 2020

Con gli Europei di calcio alle porte, Heineken scende in campo nel ruolo di Official Beer Partner di Uefa Euro 2020 con il concorso “Il Kit del tifoso più cool”.

Dal 16 maggio sarà quindi on air la campagna pubblicitaria televisiva (Rai e Sky sono le emittenti pianificate) e digitale di Heineken dedicata alla sponsorship.

L'adattamento dello spot per il nostro mercato è stato curato da Publicis Italia, mentre il centro media di Heineken è Red Star, la unit creata ad hoc per il cliente da Dentsu. Leggi l'articolo dedicato

NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE PER BUDDYBANK

buddybank, il modello di banca di UniCredit disegnato esclusivamente per smartphone, lancia "buddy beat", il primo soggetto del suo nuovo format di comunicazione. Protagonista dello spot 20” “buddy beat” è Fabio CeLenza, artista famoso per i suoi doppiaggi nonsense. La pianificazione, gestita da TSW e Mediacom, prevede il coinvogimento dei mezzi digital, addressable tv, social media e Spotify. Firma Connexia. Guarda lo spot

NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER IL BIRRIFICIO ANGELO PORETTI

Al via la nuova campagna televisiva del Birrificio Angelo Poretti, con cui il marchio di Carlsberg presenta la nuova strategia di comunicazione. Lo spot, firmato da Dude, sarà on air fino al mese di luglio per celebrare i momenti di condivisione e il piacere di stare insieme, con pianificazione di UM. Protagonista è la 4 luppoli Lager con 4° Luppolo coltivato in Italia. Guarda lo spot

CARGLASS IN TV E ONLINE CON DUE SPOT SULLA RIPARAZIONE DEL PARABREZZA

Carglass torna in tv dal 16 al 29 maggio con gli spot dedicati alla prevenzione dei danni sul parabrezza e ai vantaggi dell’intervento di riparazione dello stesso. Le due creatività, realizzate dalla Direzione Marketing & Customer Experience di Belron in collaborazione con Serviceplan, andranno in onda - nei classici formati da trenta e quindici secondi - in esclusiva sulle reti Mediaset. La pianificazione è di Wavemaker. Leggi l'articolo qui

LE SOTTILETTE TORNANO IN COMUNICAZIONE CON LE EURORICETTE E GIORGIO CHIELLINI

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Sottilette torna in comunicazione e decide di portare il suo posizionamento “Sciogliamo le formalità” fuori dai confini nazionali con sette irresistibili Euroricette. Ad accompagnare i consumatori in questo viaggio sarà il campione Giorgio Chiellini con Reset Marketing. Firma Leo Burnett e pianifica Carat su tv e digital. Guarda lo spot

GRISBÌ IN TV E SUL WEB PER LA LIMITED EDITION “PRIMO AMORE”

In occasione della Limited Edition dell’estate 2021, Grisbì è guidata dalla suggestione del “Primo Amore”, con testimonial Massimo Ciavarro e il figlio Paolo. La coppia sarà protagonista di una campagna di comunicazione che integrerà la Tv lineare con i canali Discovery e la Tv On Demand con RaiPlay, Mediaset Play e Sky Go presidiando l’evento sportivo dell’anno: gli Europei di Calcio, senza dimenticare Social e Influencer. Trovi qui altri dettagli 

KIMBO ON AIR CON LA LINEA DI CAPSULE COMPATIBILI E SERENA AUTIERI

Kimbo torna on air con un nuovo spot “Kimbo, una tazza di Napoli”, dedicato stavolta alla linea di capsule compatibili.

Il concept creativo della campagna, in pianificazione dal 9 maggio, si aggancia a quello portato avanti nella campagna istituzionale andata in onda a partire dal 28 febbraio. Protagonista è ancora una volta Serena Autieri, ormai consolidata ambasciatrice del marchio dal 2018. Lo spot veicolato in versione TV e web è on air nel formato da 20”. Guarda il video

VIRGIN RADIO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE 'BELIEVE IN ROCK'

Ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Virgin Radio. La pianificazione, coordinata internamente, comprende affissioni sulle più importanti città italiane, stampa periodica e quotidiana, digital e social. Trovi qui altri dettagli

SAVE THE CHIDREN CELEBRA LA FELICITÀ DEI BAMBINI

Anche quest’anno, in occasione della campagna per il 5x1000, si rinnova il sodalizio lavorativo  tra Save the Children e Lateral Creative Hub.

Lo studio creativo guidato da Francesco Fallisi - direttore creativo e fondatore di Lateral - ha ideato una campagna integrata che usa un linguaggio piuttosto inusuale rispetto ai codici tipici della comunicazione no-profit. Leggi l'articolo dedicato

URMET VA SU RADIO E SOCIAL CON LA FIRMA DI COMUNICO

L’operazione Premiaty di Urmet rivolta agli installatori sbarca sulla radio, con una campagna firmata da Comunico. La pianificazione radio, che prevede il coinvolgimento di 40 emittenti da Nord a Sud e 18 giorni di pianificazione per 5500 passaggi, si inserisce in un piano di comunicazione integrato che vede una anche presenza massiccia di Premiaty sui social, gestiti sempre da Comunico. La casa di produzione è NovaRol, la pianificazione è a cura di Address. Leggi l'articolo dedicato

SAUCONY CON TWIN STUDIO PER LA CAMPAGNA 'WE ARE ALL BORN ORIGINALS'

Fotografia, illustrazione e collage e si fondono nella campagna di comunicazione SS 2021 di Saucony, “We are all born Originals”. A firmare il progetto creativo è Twin Studio, agenzia creativa e di produzione milanese guidata da Elena Pedrazzini, che per il secondo anno si conferma partner del ricercato brand di sneakers. Per maggiori dettagli clicca qui

ESTATHÉ LANCIA I GHIACCIOLI ESTATHÉ ICE

Estathé affida a Leo Burnett la comunicazione del lancio dei ghiaccioli Estathé ICE, nei gusti limone e pesca. La campagna TV, con la voce  di Mino Caprio, ha un formato 10’’ mentre nella pianificazione digitale sono previsti altri tagli. La regia è di Ago Panini, la produzione di Think Cattleya. La pianificazione è di Mindshare. Guarda lo spot

CIAL LANCIA IL NUOVO POSIZIONAMENTO CON LA CAMPAGNA “NATURALMENTE GREEN”

Sarà “Responsabilità Circolare” la nuova firma che da oggi accompagnerà e rafforzerà la missione e la visione di Cial, il Consorzio senza fini di lucro che, dal 1997, è deputato alle attività di valorizzazione e promozione della filiera della raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio in Italia. A lanciare il nuovo posizionamento strategico sarà la campagna “Naturalmente Green”, firmata e prodotta da Take, agenzia di comunicazione di Next Group. Leggi l'articolo qui

DANONE NUTRICIA LANCIA LA LINEA DI INTEGRATORI “FORTIFIT”

Danone Nutricia S.p.A. Società Benefit va on air con la campagna dedicata al lancio della nuova linea di integratori FortiFit, dedicati al mantenimento di una buona funzionalità motoria con il passare dell’età. La comunicazione, a firma di Neon 2020, vuole celebrare una generazione forte, quella degli over 60, con tre soggetti per tre prodotti FortiFit: Muscoli e Ossa, Muscoli e Articolazioni, Muscoli ed Energia. Trovi altri dettagli qui

Allianz Direct: al via in tv e online lo spot con il nuovo testimonial Usain Bolt

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Allianz Direct, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz, torna in comunicazione con una campagna europea con protagonista la leggenda olimpica Usain Bolt, volta ad accrescere la notorietà e sottolineare il carattere internazionale del brand. Lo spot da 30” è stato realizzato dall’agenzia olandese Alfred e la pianificazione media in Italia è stata curata da Carat. Guarda lo spot.

Calzedonia lancia la collezione mare 2021 con due spot

L’estate è Calzedonia! Con questo claim, il brand Calzedonia torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata alla nuova collezione mare 2021. I due spot, girati in Sudafrica, saranno in tv per tre settimane a partire da domenica 9 maggio. Leggi l'articolo.

Miele lancia la campagna di brand “Quality Ahead of Its Time”

Dopo il lancio dell'operazione a premi “Oven the Top”, Miele presenta la nuova campagna “Quality Ahead of Its Time”, dedicata al brand, alla sua storia e ai suoi valori, in cui la costante ricerca della qualità emerge come vocazione e tratto fondante dell’identità di marca. La creatività è stata curata dall’headquarter di Miele in collaborazione con l’agenzia Select World; pianifica PHD, confermata all'inizio di quest'anno per la gestione media. Tutti i dettagli qui.

Reale Mutua on air durante gli Internazionali BNL D’Italia con il nuovo spot

Dopo aver annunciato la partnership triennale con la Federazione Italiana Tennis e l’Official Sponsorship degli Internazionali BNL D’Italia, Reale Mutua torna on air con “Il punto più importante”, la campagna integrata firmata This Is Ideal, che lavora con la compagnia dal 2019, e in pianificazione durante gli IBI 2021 che si terranno a Roma dall’8 al 16 maggio. Leggi l'articolo.

Bialetti torna in tv con un nuovo spot di Casiraghigreco&

Porta la firma di Casiraghigreco&, agenzia di riferimento del brand dallo scorso anno, il nuovo spot da 15” che segna il ritorno in tv di Bialetti. In onda sulle reti Mediaset e Rai a partire dal 9 maggio, il nuovo spot esalta l’expertise del brand nel mondo del caffè. Lo storico brand italiano punta infatti da un lato a rafforzare il suo posizionamento come marchio che accompagna i consumatori nei momenti quotidiani e, dall’altro, a mettere in luce i propri prodotti innovativi e di alta qualità, che da sempre contraddistinguono l’offerta dell’azienda. Tutti i dettagli qui.

On air “Ci pensa Lidl”, il nuovo format pubblicitario dell'insegna firmato Serviceplan

Lidl Italia lancia la nuova campagna pubblicitaria “Ci pensa Lidl” puntando l’attenzione sulle parole chiave semplicità e spesa smart, ovvero le caratteristiche salienti che rendono unica l’esperienza d’acquisto per i clienti dell’insegna. La campagna, on air dal 9 maggio, rappresenta un nuovo approccio di Lidl alla comunicazione perché mette al centro un sistema valoriale che, partendo dalle parole chiave, va a toccare altri aspetti fondamentali per l’azienda come la freschezza e la qualità dell’assortimento, con particolare riguardo al comparto frutta e verdura, perché, proprio come si dice in apertura dello spot rivolgendosi ai clienti “è la convenienza a farvi entrare, ma è la qualità che vi fa tornare”. Guarda lo spot.

Oro Saiwa lancia il progetto “Le ricette della bontà” con Together

Negli ultimi anni, Oro Saiwa ha riempito “la bontà” di tanti significati diversi, non solo quello del gusto: la bontà come qualità degli ingredienti e come cura del territorio, la bontà di tanti nuovi prodotti che soddisfano tutti i palati e tutti i momenti della giornata. Questa visione strategica è stata tradotta in comunicazione nell’ultima campagna “Buono perché”, realizzata insieme a Together, agenzia di comunicazione del gruppo OneDay. Ora, sempre insieme a Together e sempre all’insegna della bontà, Oro Saiwa dà vita alla piattaforma “Le Ricette della bontà” e alla sua campagna di lancio. Scopri i dettagli.

Buondì Motta torna online per il nuovo Buondì Motta Integrale, con altri inspiegabili "complotti"

Anche dietro al nuovo Buondì Motta Integrale spunta l’ombra di una “cospirazione golosamente integrale”. È questo il soggetto del nuovo spot firmato da Connexia, prodotto da Akita Film e pianificato online a partire dal 10 maggio da PHD Media. Protagonista del nuovo film, insieme all’immancabile “complottista”, il nuovo Buondì Motta Integrale, con la sua ricetta inedita. Guarda lo spot.

Sorgenia, la nuova campagna con Bebe Vio promuove stili di vita sostenibili

Arriva una nuova campagna pubblicitaria per Sorgenia: la “digital energy company” sarà online dall'11 maggio sino a fine mese con una serie di mini-film, la cui protagonista è la campionessa mondiale paralimpica di scherma Bebe Vio. La comunicazione, realizzata con l'agenzia RED, enfatizza quanto la scelta dell'energia rappresenti oggi un importante tassello nell'adozione di uno stile di vita sostenibile. Tutti i dettagli qui.

“Cervia. Dove finisce il mare inizia un mondo”: ecco la nuova campagna firmata Ab Comunicazioni

L’agenzia milanese Ab Comunicazioni esce con una nuova campagna per il Comune di Cervia con l’obiettivo di supportare la promozione della stagione balneare della località romagnola. Leggi l'articolo.

Orologio o smartwatch? Lotus lancia la collezione Connected con una campagna multimediale

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Si chiama “Stay Cool, Stay Connected”, e racconta la nuovissima collezione maschile di orologi ibridi Connected, la nuova campagna pubblicitaria di Lotus, on air dal 10 maggio. Nella campagna, che prevede 5 diversi spot e un’articolata pianificazione multimediale, il giovane protagonista svela in maniera ironica le funzioni del suo Lotus Connected, che riescono in ogni contesto a semplificargli la vita. Tutti i dettagli qui

Dietor e Dietorelle on air con lo spot "Dolcezza senza zucchero" 

Sperlari porta in tv e online il nuovo spot di Dietor e Dietorelle con estratto di stevia. La campagna sarà on air in televisione per quattro settimane a partire dal 2 maggio. A integrazione, ci sarà anche una pianificazione social e digital.

Al centro della comunicazione i prodotti dei due marchi a base del dolcificante naturale e senza zucchero. “La dolcezza non ha bisogno di zucchero ha bisogno di coraggio": questo il messaggio che viene veicolato, sulle note di una versione del celebre brano di Consuelo Velázquez, Besame mucho. Guarda lo spot

Mapei on air con una nuova campagna pubblicitaria

Sarà on air da lunedì 10 maggio la nuova campagna pubblicitaria radiofonica e web di Mapei.
La creatività è di VMLY&R, mentre il planning è di Flag Media. Maggiori informazioni qui

Mediaset, al via la campagna per sostenere il turismo in Italia

Sarà in onda da lunedì 10 maggio su tutte le reti e sulle piattaforme multimediali del Gruppo Mediaset la nuova campagna di spot per il Ministero del Turismo: il pubblico viene invitato a organizzare le vacanze estive in Italia e sostenere così il settore turistico nazionale.

Da Paolo Bonolis a Roberto Giacobbo, da Alfonso Signorini a Pio&Amedeo, da Federica Panicucci a Pierluigi Pardo, da Barbara d’Urso a Piero Chiambretti, venti famosi conduttori Mediaset racconteranno negli spot la bellezza di viaggiare nel Paese più bello del mondo con una frase e una sola immagine: un proprio selfie scattato durante una vacanza italiana.
Leggi i dettagli qui

 

SOMATOLINE COSMETIC, AL VIA IL NUOVO SPOT CON ANDREA DELOGU

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Somatoline Cosmetic lancia una nuova campagna pubblicitaria valoriale in cui ribalta prospettiva e visione di bellezza. 

Firmata Grey e pianificata da Mediacom, la campagna si basa sul concetto “Senti che funziona”. Maggiori dettagli nel nostro articolo.

ONEDAY LANCIA I BOOTCAMP CON UNA NUOVA CAMPAGNA

OneDay presenta i suoi BootCamp, tre giorni di formazione fatti di tanta pratica e poca teoria per i giovani che stanno entrando nel mondo del lavoro.

All'iniziativa è dedicata una nuova campagna realizzata completamente in house. Leggi di più qui.

EURO2020, RINGO E FICG INSIEME PER UNA PROMOZIONE. AL VIA LO SPOT

Non manca molto a Euro2020. Gli Europei di Calcio, rimandati per la pandemia, verranno giocati a giugno 2021, con grande gioia di tutti gli appassionati.

Per l’occasione, l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli cura la comunicazione a 360° della nuova promozione nata dalla partnership tra Ringo FICG. Maggiori informazioni qui.

AKQA FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DELLO IED

L’agenzia Akqa firma la nuova campagna pubblicitaria dell’Istituto Europeo di Design (IED) “Learn to see, look beyond”: un invito a cambiare prospettiva e ad imparare a guardare oltre, in pianificazione on e offline a partire dal 7 maggio.

Prevista un’ampia pianificazione media offline e digitale. Scopri di più nel nostro articolo.

INTIMISSIMI VA IN TV E ONLINE CON IL NUOVO SPOT PER LA SUA LINEA IN COTONE

Intimissimi lancia la linea cotone di corsetteria, una lingerie basic dove la semplicità si unisce al comfort del cotone naturale abbracciando linee pulite, essenziali, pure.

La linea cotone firmata Intimissimi sarà supportata da un’importante campagna di comunicazione cross media. Guarda lo spot qui.

I DENTIFRICI BIOREPAIR PROTAGONISTI DI NUOVI SPOT

Coswell ha affidato alla Aldo Biasi Comunicazione il lancio delle nuove linee di dentifrici Biorepair per le quali è stato studiato un format originale.

La campagna, già in onda nel mese di aprile, proseguirà con i suoi vari soggetti nei mesi di maggio e giugno, prevedendo un significativo investimento televisivo. I dettagli qui.

Gillette, Bobo Vieri sfida la coppia De Rossi/Argentero nel nuovo spot

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Sulla differenza di stile tra chi ama radersi a fondo e chi porta la barba lunga gioca la nuova campagna Gillette, nata dal team WT/VMLYR nel WPP Campus di Roma che, dopo aver coniato i termini per individuare i due team (Bomber per i perfect shaved e King per i bearded) e aver creato le rispettive campagne di prodotto, porta in vita la sfida tra le due metà del mondo maschile con uno spot dai toni epici e allo stesso tempo leggeri.

Nonostante questo, però, la campagna porta con sè anche un importante messaggio sociale: dire no alla violenza sulle donne. Guarda lo spot qui.

Vanessa Incontrada è il nuovo volto di Florena Fermented Skincare

Vanessa Incontrada è il nuovo volto di Florena Fermented Skincare, brand di cosmetica naturale made in Italy di casa Beiersdorf

La nuova testimonial è la protagonista del nuovo flight della campagna di comunicazione, che prosegue il percorso di comunicazione ideato da FCB PartnersLeggi di più sulla campagna nel nostro articolo.

“BACK TO FEMININITY”: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI PRIMADONNA COLLECTION

Primadonna Collection torna in pianificazione con una nuova campagna pubblicitaria che vuole celebrare l’universo femminile nella sua essenza e nelle sue molteplici sfaccettature. 

Le collezioni Spring Summer 2021 del brand, che comprendono calzature, borse e abbigliamento, sono protagoniste di una serie di scatti in cui la parola chiave è “Back to Femininity”. Maggiori dettagli qui.

BUDDYFIT TORNA ON AIR E ONLINE CON ZLATAN IBRAHIMOVIC

Buddyfit è on air con un nuovo spot dedicato all’home fitness, che vede protagonista Zlatan Ibrahimovic.

Lo spot entra in un piano di crescita della startup Buddyfit che, dopo aver chiuso in Italia un round di finanziamento da 5 milioni, ha da poche settimane fatto il suo ingresso sul mercato europeo. Leggi di più qui.

FUJITSU CLIMATIZZATORI SI AFFIDA A TEND PER IL NUOVO SPOT

Fujitsu Climatizzatori lancia un nuova campagna pubblicitaria e lo fa affidandosi all’agenzia Tend per la creatività.

Al centro del piano di comunicazione la garanzia Roku di Fujitsu, una formula che garantisce l’estensione della garanzia sul prodotto a 6 anni. Guarda lo spot qui.

Emilia Romagna, Stefano Accorsi nello spot per le città d’arte

Dal cibo al divertimento, dall’arte alla cultura. Parte da qui la nuova campagna pubblicitaria dell’Emilia Romagna dedicata alle città d’arte che vede come protagonista un noto attore della regione, Stefano Accorsi.

Sono oltre 800 i passaggi tv in piano tra il 9 maggio e il 5 giugno, con programmazione all’interno di trasmissioni di intrattenimento come "Ulisse", "Fratelli di Crozza", "Che tempo che fa". L’investimento è di oltre 500 mila euro. Leggi di più nel nostro articolo dedicato.

Nuovo spot per Nescafé Gold Espresso, in tv e sul digitale

Nescafé Gold Espresso lancia un nuovo spot pubblicitario. Sulle note della celebre canzone “Stand by me”, elemento che accomuna diverse pubblicità del brand, il caffè diventa il soggetto principale dello spot dove il chicco si trasforma prima in grani e poi in miscela solubile per focalizzare l’attenzione dello spettatore sulla pregiata selezione 100% Arabica e la tostatura dorata che conferiscono al Gold Espresso un gusto ricco e una crema vellutata. Qui i dettagli.

Giovanni Rana, nuove agenzie per la campagna “Il gusto di superarsi”

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Giovanni Rana torna in comunicazione con una serie di nuovi spot e lo fa in occasione della sponsorizzazione del Giro d'Italia 2021, di cui il Pastificio è per la prima volta pasta ufficiale. La campagna “Ma che Gusto c’è? Il gusto di superarsi!” è la prima che coinvolge i due nuovi partner di comunicazione: si tratta di Bcube per la creatività e Carat per il media. Qui tutti i dettagli.

Mitsubishi Electric “alluga” la garanzia

Mitsubishi Electric è in comunicazione per raccontare l'estensione della garanzia sui suoi climatizzatori, e lo fa con una nuova campagna pubblicitaria, firmata dall'agenzia Hole In One e pianificata da UM online e in radio. L'operazione pubblicitaria, di cui parliamo nel dettaglio in questo articolo, sarà attiva fino al 23 giugno.

Serviceplan firma la nuova pubblicità di A2A

Forme grafiche essenziali e moderne per la nuova campagna pubblicitaria di A2A: la creatività, firmata da Serviceplan, propone l’azienda come “life company” che grazie a un'ampia gamma di soluzioni si prende cura della quotidianità dei propri clienti. Il planning a cura di PHD prevede passaggi in tv sulle principali reti nazionali con uno spot da 15” e una declinazione su web e social.

Con Lysoform, gli spazi si possono di nuovo condividere

Lysoform lancia in tv lo spot “spazi protetti”: una campagna pubblicitaria dai toni innovativi per il settore, firmata da MullenLowe Group, che racconta come ci si può sentire più protetti nel condividere uno spazio grazie al detergente di casa Unilever. Pianifica Mindshare. Ne parliamo in modo più esteso qui

WindTre, nuovo spot con Fiorello e il pesce arancione

WindTre è on air con un nuovo spot del format ‘Di Più’ firmato da Wunderman Thompson, che vede protagonista Rosario Fiorello insieme al pesce ‘arancione’. In questo terzo episodio della saga, dedicato al programma WinDay, il brand ambassador del marchio invita il suo compagno di confidenze a uscire dal proprio ‘monolocale’ per concedersi un aperitivo ‘fuori bolla’.

Ultima Petfood lancia una linea Fit&Delicious

Ultima Petfood, il di cibo per animali del gruppo Affinity, lancia una nuova linea: si tratta di Fit&Delicious ed è dedicata al cibo umido specifico per gatti sterilizzati. E’ on air in tv, sul web e sui social lo spot internazionale, veicolato nel nostro Paese con planning di Arena Media. La creatività? Puoi vederla qui, insieme ad altri dettagli sull'operazione. 

Costa Crociere torna on air e online con la campagna "Momenti"

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Costa Crociere ha ripreso a navigare il 1° maggio con l’ammiraglia Costa Smeralda e per l’occasione torna a comunicare con la campagna “Momenti”, dedicata a tutte le esperienze che non abbiamo potuto vivere nel corso dell’ultimo anno, ma che ora si possono tornare a gustare con una vacanza in crociera. Lo spot TV racconta, attraverso un susseguirsi di scene iconiche, tutti quei momenti speciali, come una cena romantica, un massaggio rilassante in una spa, una giornata al mare con tutta la famiglia, che è possibile tornare a rivivere in un’unica vacanza a bordo di una crociera Costa. La campagna è firmata da Dude:Milano e pianificata da Mindshare. Guarda lo spot.

Lovespitality: al via la campagna di Human Company su stampa e digital

In una situazione ancora di incertezza e di difficoltà per la travel industry Human Company, gruppo fiorentino operativo in Italia nell’ospitalità all’aria aperta con nove strutture tra Toscana, Veneto e Lazio, lancia la nuova campagna corporate ”lovespitality” su stampa e digital. L’obiettivo è quello di di rafforzare i propri brand awarness e posizionamento e trasmettere un messaggio positivo per il rilancio del turismo in Italia, che con la formula dell’open air trova un’alternativa valida per vacanze made in Italy sicure e di qualità. La creatività e il planning sono gestiti dall’agenzia fiorentina Almagreal. Tutti i dettagli qui.

Beko racconta la tecnologia HarvestFresh con una campagna digital

Beko è online dal 27 aprile con una nuova campagna tutta digitale per raccontare HarvestFresh, la tecnologia che permette ai frigoriferi del marchio turco di riprodurre il ciclo solare grazie all’alternanza di 3 luci colorate, preservando così più a lungo freschezza e vitamine di frutta e verdura. Leggi l'articolo.

Arredo3 on air e online con un nuovo concept di comunicazione. Firma So Simple

Arredo3, azienda italiana specializzata nella produzione di cucine, lancia il suo nuovo concept di comunicazione e payoff, firmato dall’agenzia So Simple. “Uniche come chi le sceglie” è il payoff che racchiude il nuovo corso di comunicazione del brand, per il cui lancio è on air una campagna di comunicazione ATL e digital, il cui claim recita: “La vita è fatta di abitudini, e poi ci sono le emozioni” pianificata su stampa, radio e tv. Oltre alla pianificazione digital e a un flight su Radio Deejay, su Canale 5 si alternano tre tagli da 40” che vedono protagonista la coppia Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Qui i dettagli della campagna.

Birra Moretti, on air lo spot manifesto del nuovo format pubblicitario

Nuovo format pubblicitario per Birra Moretti.  “In buona compagnia così come siamo” è l’essenza del nuovo spot di Birra Moretti nato da un’idea di Armando Testa. La convivialità, da sempre parte dei valori del brand, viene raccontata in modo nuovo e diventa lo slogan stesso della campagna pubblicitaria. È un messaggio semplice ma potente: non c’è niente che renda bello lo stare insieme come essere in buona compagnia, così come siamo. Guarda lo spot.

Estathé torna in tv con un nuovo spot. Firma l'agenzia Leo Burnett

La bella stagione comincia a fare capolino con la nuova campagna di Estathé, che quest’anno mette sotto i riflettori gli “Aridi”. Ideato dall’agenzia Leo Burnett, il nuovo spot dedicato al brick made in Ferrero è stato girato da Giuseppe Capotondi e prodotto da Think Cattleya. Maggiori dettagli qui.

On air e online il nuovo spot di Leroy Merlin. Firma Publicis Italia

Arriva on air il terzo soggetto della saga “Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo”, la nuova campagna Leroy Merlin firmata Publicis Italia. Protagonista indiscusso della campagna, questa volta, è il giardino. Un giardino dimenticato, lasciato andare. Giardino che vive però rigoglioso negli occhi della proprietaria di casa, immaginando il suo domani e ciò che potrà diventare. L’umorismo non manca nel raccontare il servizio punta del brand: l’e-commerce. Guarda lo spot.

Pecorino Romano DOP, il nuovo spot è in onda su La7

Il Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP è on air con un nuovo spot pubblicitario caratterizzato accompagnato dal claim “Pecorino Romano Dop: la qualità europea nella sua forma migliore”. Lo spot, realizzato e pianificato dal'agenzia Sopexa Italia in collaborazione con la casa di produzione Deneb Media di Milano, andrà in onda sul circuito La 7 per tutto il mese di maggio. Inoltre, è prevista una seconda campagna di diffusione sul circuito Mediaset nel periodo autunnale. Leggi l'articolo.

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