Tutta l’energia di Natura Mix su stampa e web con Vizeum

Dalla collaborazione tra l’azienda toscana Aboca e la sede fiorentina della centrale prende vita un media mix innovativo per il settore dei prodotti naturali

di Lorenzo Mosciatti
18 marzo 2014
Natura Mix Aboca

Sviluppare in termini di sell out e brand awareness la linea Natura Mix, rivolgendosi a un target sempre più ampio di persone che cercano soluzioni naturali per le proprie esigenze di salute e benessere. Questo l’obiettivo della nuova campagna che Aboca, azienda toscana leader nel settore dei prodotti naturali distribuiti in erboristeria, farmacia e parafarmacia, attuerà da fine marzo a inizio maggio su stampa e web con la collaborazione della sede di Firenze di Vizeum.

«In particolare», spiega Davide Mercati, responsabile media relation & media planning di Aboca, la campagna si rivolge a coloro che «cercano un supporto energetico efficace per affrontare tutti i tipi di impegni fisici e mentali di ogni giorno: dallo studio allo sport, dal lavoro fisico a quello intellettuale».

La strategia di comunicazione condivisa e messa in atto insieme allo staff della sede di Firenze di Vizeum, società appartenente al Gruppo Dentsu Aegis Network guidato da Giulio Malegori, è al passo con i tempi e cerca di andare incontro al nuovo scenario media che è andato costituendosi negli ultimi anni. Uno scenario caratterizzato dalla convergenza dei media e dal frazionamento delle fonti di informazione. Testate leader nei diversi segmenti, sistemi editoriali integrati su tutte le piattaforme digitali e diversificazione degli investimenti saranno dunque le parole chiave della campagna firmata Aboca-Vizeum. Una campagna basata su mix sperimentali e coraggiosi tra edizioni cartacee e digital delle più importanti testate quotidiane e periodiche.

«Aboca e Vizeum Firenze da anni impostano la loro collaborazione su una logica di vera partnership, dove i ruoli di cliente investitore e centro media fornitore sono stati superati per giungere ad un equilibrio di assoluta parità nel condividere strategie, tattiche, obiettivi e valori – commenta Annalisa Spuntarelli, direttore clienti e responsabile della sede Vizeum di Firenze -. Anche in questo caso la partnership ha permesso di ottimizzare al massimo le risorse destinate per una campagna mirata a raggiungere sia un ambizioso tasso di copertura dei target di interesse, sia una elevata frequenza cumulata ottenuta trasversalmente tra i vari mezzi coinvolti».

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