“Tu. E la tua spuma”: Lorenzo Marini firma la nuova campagna di Spuma di Sciampagna

La creatività vuole creare un rapporto più affettivo ed emozionale con il target. Il planning di KeyDue Pubblicità tocca tv, radio, stampa, social e territorio

di Andrea Di Domenico
14 giugno 2019
Spuma-sciampagna-spot
Un frame dello spot

“TU. E la tua Spuma”: questo il claim che da domenica 16 giugno accompagnerà il ritorno in comunicazione di Spuma di Sciampagna, storico brand di cosmetica e profumeria del gruppo Italsilva.

La nuova campagna pubblicitaria è per il brand il culmine di un percorso strategico di rinnovamento iniziato un anno fa con la collaborazione dell’agenzia italiana Lorenzo Marini Group, che nel 2019 ha portato alla creazione di un nuovo logo, di nuovi pack e di una nuova immagine coordinata per i prodotti Spuma di Sciampagna.

La creatività si inserisce in questo percorso di sviluppo e rinnovamento introducendo un nuovo concetto di comunicazione che vuole creare un rapporto più affettivo ed emozionale con il target, legando empaticamente la marca ai propri consumatori, rendendola vicina e familiare.

Il nuovo spot di Spuma di Sciampagna presenta diverse tipologie di donne alle prese con la loro quotidianità, fatta di impegno e svago, accomunate dalla gioia del ritorno a casa e dal concedersi un momento dedicato a se stesse con il proprio prodotto preferito. La colonna sonora è il brano “Skin”, del musicista e cantautore italo americano NIko.

Diretto dal noto regista Dario Piana, con la fotografia di Stefano Morcaldo, lo spot è stato prodotto da Peperoncino Studio. Lo spot TV da 30” è solo l’inizio di un’importante campagna media che, a partire dal mese di giugno, andrà a parlare ai consumatori, sia a coloro che già conoscono la marca sia a quelli che, incuriositi dalla nuova veste più femminile e moderna, sceglieranno i nuovi prodotti. La pianificazione, curata da KeyDue Pubblicità, proseguirà su radio, stampa, canali social ed iniziative sul punto vendita e sul territorio.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.