• Programmatic
  • Engage conference

14/01/2019
di Cosimo Vestito

True Company firma la campagna online di NeoBorocillina Gola Junior

L’attività di lancio del farmaco prevede inoltre il supporto di una serie di attività PR e digital PR integrate a firma dell'agenzia ChiliPr

Immagine_1.jpg

True Company firma per NeoBorocillina, il marchio di Alfasigma specializzato in mal di gola, la campagna per il lancio di NeoBorocillina Gola Junior, dispositivo medico “formato bambino” specificamente formulato per il mal di gola dei più piccoli. Quando i bambini hanno mal di gola, spesso non sanno decifrarne i sintomi e raccontarli correttamente ai genitori. I film NeoBorocillina Gola Junior sono un tuffo nella fantasia dei bambini, fatta di suggestioni visive e suoni, un mix giocoso di colori, materiali e tecniche di animazione tra le più svariate, per raccontare il mal di gola in modo inedito dal punto di vista dei più piccoli. L’insight di campagna è semplice e immediato: se un genitore riesce a mettersi nei panni dei bambini, e vedere quindi il mal di gola come lo vedono loro, riesce a trovare la soluzione più adatta a loro. La campagna, online a partire dal 20 dicembre, racconta così un rapporto contemporaneo tra genitori e figli, di complicità ed empatia, e un prodotto storico che sa rinnovarsi e parlare un linguaggio coraggiosamente lontano dagli stereotipi dell’industria farmaceutica. L’attività di lancio di NeoBorocillina Gola Junior prevede, inoltre, il supporto di una serie di attività PR e digital PR integrate a firma ChiliPr, la PO/PR agency di True Company, affiliata a PR Hub.

Crediti:

  • Chiara Francini – Brand Manager NeoBorocillina
  • Simone Cristiani – Executive Creative Director
  • Matteo Mascetti – Creative Director
  • Alessia Bernava – Account Director
  • Simone Contini – PO & PR Director
  • Casa di produzione – Cicciotun
  • Regista – Cristiano Gazzarrini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI