True Company firma e pianifica la nuova pubblicità di Repower

La campagna pubblicitaria multisoggetto è on air dal 9 aprile su tv, web e radio. Il planning si protrarrà fino a metà giugno. Obiettivo: comunicare il nuovo posizionamento del brand come “personal trainer dell’energia”

di Teresa Nappi
10 aprile 2017
Repower_frame-finale

Tv, web e radio: sono questi i mezzi coinvolti nella pianificazione della nuova campagna pubblicitaria di Repower.

A firmarne la creatività, e a curarne la strategia media, planning e buying, è l’agenzia True Company.

La campagna multisoggetto di Repower è intitolata “Una vita di trainer” ed è on air dal 9 aprile con l’obiettivo di evolvere e consolidare il posizionamento del brand come personal trainer dell’energia.

I due film, diretti da Federico Brugia con Filmmaster Productions, sviluppano una linea narrativa dinamica ed emotiva: per la prima volta va in scena il lato nascosto, umano e personale degli imprenditori, lontano dai cliché del business. Corse serrate tra flashback dal sapore cinematografico, scoprono i momenti chiave di due storie di crescita personale e professionale, che oggi fanno un passo avanti grazie a un nuovo trainer: Repower.

Federico Brugia, a proposito dello spot, dichiara: «In questo film si parla della cosa più energetica del mondo, che è la vita, e quindi è stata una bella sfida da accettare. La bellezza di questo spot è di andare oltre i cliché, e trovare delle combinazioni inedite tra quello che si dice e quello che si vede».

A punteggiare i visual, la colonna sonora conferma ancora una volta la potente collaborazione con The Bloody Beetroots.

Gli spot tv sono parte di una campagna integrata, on air sui principali network televisivi (Rai, La7, Sky e Discovery) in prime time e second prime time, sul web e sulle principali emittenti radiofoniche a target (Radio 24, Radio Deejay, Radio Rai) nelle fasce di drive time e peak time, dal 9 aprile fino a metà giugno.

Fabio Bocchiola, Country Manager Italia di Repower: «Crediamo molto in questo nuovo progetto, naturale evoluzione di un percorso televisivo iniziato due anni fa al fianco di True Company. Questa campagna è una scelta coraggiosa e distintiva, abbiamo deciso di non parlare di energia e di puntare ad un coinvolgimento più emotivo, che vuole mettere al centro l’imprenditore e la sua sfera personale».

«Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo nuovo importante capitolo nella comunicazione di Repower, azienda a cui siamo molto legati e con cui collaboriamo da anni», aggiunge infine Massimiliano Gusmeo, Ceo di True Company. «È stato un progetto stimolante, nel quale abbiamo davvero messo tutta la nostra esperienza ed entusiasmo e in cui crediamo molto».

Credits

  • Executive Creative Director: Simone Cristiani
  • Creative Director: Matteo Mascetti
  • Account: Amanda Frascolla

 

  • Casa di produzione: Filmmaster Productions
  • Regia: Federico Brugia
  • DOP: Davide Crippa
  • Executive Producer: Michela Gabelli
  • Producer: Valentina Bellanza
  • Scenografia: Gaia De Marinis
  • Costumi: Giulia Deodato
  • Post Produzione: Band

 

  • Musica: The Bloody Beetroots
  • Sound editing: Giorgio Savoia, Jinglebell

 

  • Media Planning & Buying: True Company

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.