L'incarico, affidato all'agenzia in seguito a una consultazione, riguarda i marchi Bosch e Finish. La campagna è su web, YouTube, Instagram e pianificata sulle principali emittenti radio del Sud Italia
True Company firma una nuova attività di comunicazione per Bosch Elettrodomestici e Reckitt Benckiser, la multinazionale inglese di beni di consumo.
Il progetto, assegnato all'agenzia dopo una consultazione, nasce dal co-marketing internazionale tra Bosch e Finish: marchi appartenenti ai comparti delle lavastoviglie e dei prodotti per lavastoviglie.
Il concept parte dal tipico pranzo della domenica, il momento di convivialità per eccellenza degli italiani. Ogni famiglia, da Nord a Sud, lo vive in modo diverso e, guidata dalla creatività in cucina e dalla propria tradizione, crea dei veri e propri capolavori, dall’antipasto al dolce, uno sempre diverso dall’altro. Il tratto comune sono le numerose stoviglie da lavare e asciugare con cura a fine pasto.
Il progetto prevede un piano di comunicazione integrato: dalla creazione di materiale punto vendita dedicato, alla campagna radio in pianificazione sulle principali emittenti del Sud Italia; online con video su YouTube ed una campagna display oltre ad un’iniziativa speciale su Instagram.
Crediti:
- Account Director: Amanda Frascolla
- Account Supervisor: Giuseppe Lay
- Executive Creative Director: Simone Cristiani
- Design & Innovation Director: Matteo Mascetti
- Copywriter: Barbara Marzano
- Junior Art Director: Marzia Albanese
- Digital & Social Creative Lead: Fabrizio di Rosa
- Content Manager: Valeria Semplici
- Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia