Trollbeads sceglie il native advertising e Upstory: la campagna ha generato 25mila visualizzazioni in 8 giorni

La piattaforma di BizUp presentata a novembre consente di pianificare la distribuzione di contenuti con un modello a performance. Il network di publisher registrati conta più di 2.000 influencer

di Cristina Oliva
04 marzo 2015
Upstory

Upstory, la piattaforma di native advertising e digital PR di BizUppresentata nel corso dell’ultimo Iab Forum e che consente di pianificare la distribuzione di contenuti con un modello a performance, festeggia i primi buoni risultati.

Il network di publisher registrati alla piattaforma conta più di 2.000 influencer e le sue potenzialità sono state già sperimentate da clienti come Giunti Editore, Consorzio Bancomat e Unicusano.

In particolare, ha avuto buone performance l’iniziativa speciale #regalosbagliato di Trollbeads, brand danese di gioielli componibili. Lanciata a pochi giorni dal Natale, la campagna era volta a sottolineare in maniera scherzosa l’importanza di non commettere errori nella scelta del regalo di Natale migliore per una persona speciale, prediligendo l’eleganza dei prodotti Trollbeads.

Gli influencer dei settori moda, tendenze e acquisti selezionati su Upstory sono stati invitati a raccontare la propria esperienza personale con i regali sbagliati ricevuti da amici e conoscenti, contribuendo così alla visibilità dell’iniziativa di Trollbeads sul proprio blog e/o sul proprio profilo Twitter.

In otto giorni la campagna ha generato 61 pubblicazioni su blog e magazine, 109 tweet (tutti con hashtag #regalosbagliato), 86 tweet con link a www.regalosbagliato.it, 25.654 visualizzazioni totali dei post pubblicati,  1.938 visite al sito dell’iniziativa rispetto a un totale di 10.811 click, con un picco nella giornata del 24 dicembre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.