• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/06/2019
di Teresa Nappi

Trenitalia in adv per l’estate. Firmano Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni

La campagna multisoggetto, pianificata da OMD dal 19 maggio sul web e in radio, accompagnerà gli utenti per tutta la bella stagione

Il treno è il protagonista dell’estate nella campagna di Trenitalia firmata Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni. Trenitalia (Gruppo FS Italiane) torna on air e online per comunicare le novità dell’estate: più collegamenti comodi e diretti verso le principali località di mare e montagna grazie al nuovo orario estivo 2019, al via da domenica 9 giugno. Nella creatività radio il treno si sostituisce ai più famosi tormentoni radiofonici e diventa la hit dell’estate pronta ad accompagnarci per tutta la stagione. Al ritmo di una canzone reggaeton, un canto misto tra pop e trap intona alcune tra le tante destinazioni estive di Trenitalia. Sul web invece, Trenitalia spodesta le icone più famose delle estati passate: unicorni, occhiali must-have e persino il famoso gonfiabile fenicottero rosa lasciano spazio al vero ed unico trend dell’estate 2019: il treno. La campagna multisoggetto, pianificata da OMD dal 19 maggio sul web e sulle principali emittenti nazionali e locali, accompagnerà gli utenti per tutta l’estate.

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Ceo: Camilla Pollice
  • Direttore Creativo: Manuel Musilli
  • Creative Supervisor: Umberto Vita, Leonardo Cotti
  • Art Director: Antonio Penco
  • Copywriter: Marta Curcio
  • Senior Digital Manager: Simone Roca
  • Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
  • Account Director: Isabella Conti
  • Account Manager: Tiziana Mammone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI