Trenitalia augura buon viaggio a tutti passeggeri con la nuova campagna tv

Lo spot da 15” è stato realizzato internamente mentre la pianificazione è seguita da OMD e prevede la diffusione sulle principali reti nazionali. La colonna sonora è di Cesare Cremonini

di Caterina Varpi
10 novembre 2015
Trenitalia

Trenitalia è on air dall’8 novembre fino al 21 con la nuova campagna Buon viaggio, nata per promuovere il Frecciarossa 1000 (leggi l’articolo sullo spot di lancio), con i suoi collegamenti frequenti, i suoi servizi e il comfort oltre a offerte dedicate ad esempio, alle famiglie e ai bimbi.

Lo spot da 15” è interamente prodotto internamente e ha come colonna sonora Buon viaggio – Share the Love di Cesare Cremonini. Le riprese all’interno del  nuovo treno hanno messo in risalto le sue caratteristiche. Sono stati scelti poi dei luoghi simbolo del viaggio come la stazione di Milano Centrale. Un drone ha ripreso il Frecciarossa 1000 attraversare il Ponte Blu sulla linea AV Torino – Milano e il ponte strallato che passa sul Po sulla Milano Bologna Alta Velocità.

La regia è di Filippo Pintucci che insieme a Luca Baldelli, Domenico Servino e Andrea Incani, ha curato anche fotografia, visual effects e compositing. Tutti dipendenti del gruppo audiovisivi della Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media di FS Italiane.

La pianificazione è a cura di OMD e prevede la diffusione in tv sulle principali reti nazionali.

Per la scelta dell’agenzia creativa che dovrà seguire le future campagne del Gruppo è intanto attiva una gara.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.