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20/03/2019
di Caterina Varpi

Hasbro: Transformers sostiene Admo con una campagna tv e digital

Gli spot di "C’è un Eroe in ognuno di Noi" sono firmati da Sinfonia Lab, scelta tramite gara, e Discovery, media partner dell'iniziativa. Le parole di Silvia Travaglini, Brand Manager di Transformers

Hasbro, con il suo brand Transformers, ha presentato oggi a Milano la campagna C’è un Eroe in ognuno di Noi a sostegno di Admo, l'Associazione Donatori Midollo Osseo. I robot-veicolo che dal 1984 appassionano milioni di fan si fanno portavoce di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai più giovani e non solo. «Così come i Transformers nascondono la propria identità sotto forma di comuni mezzi di trasporto, anche i donatori che sostengono Admo condividono la stessa condizione di anonimato, trasformandosi, in caso di necessità, in eroi che salvano la vita di chi ne ha più bisogno - spiega a Engage, a margine della conferenza stampa Silvia Travaglini, Brand Manager di Transformers. - Fino al 30 marzo saranno on air due spot realizzati per diversi target su Discovery, media partner di questa iniziativa». «Il primo spot da 90’’ è stato ideato per sensibilizzare gli adulti alla donazione. E’ in onda sui canali sui canali televisivi del Gruppo Discovery Italia: Nove, Real Time, Dmax, Giallo e Food Network. Ne è stata realizzata anche una versione più breve, da 15’’ per la campagna digital, con post sponsorizzati sui principali social network. Il video è firmato da Sinfonia Lab, che abbiamo scelto tramite una gara. Sono stati, inoltre, coinvolti alcuni influencer, che si sono mostrati ai loro fan con il logo di Admo tatuato». Nel video, Hasbro e Admo hanno rivolto una semplice domanda a un gruppo di bambini con un’età compresa tra i tra i 6 e i 10 anni: “Secondo te, che caratteristiche deve avere un Eroe?”. Le risposte elaborate dal loro innocente immaginario delineano perfettamente le caratteristiche che accomunano i Transformers con i potenziali donatori di midollo osseo, perché per essere dei veri eroi “bisogna proteggere o salvare una vita”, “fare qualcosa per gli altri” ed “avere coraggio per superare le proprie paure”. https://www.youtube.com/watch?v=xZCojQrYWto «Inoltre, abbiamo voluto veicolare il messaggio anche ai bambini, con uno spot lanciato su K2, realizzato don Discovery, con tagli da 30’’ e 15’’ in cui si spiega ai più piccoli che sono circondati da eroi», continua Silvia Travaglini. «La campagna sarà ripresa a settembre, quando è in programma la settimana internazionale dei donatori di midollo. Inoltre, il piano è in divenire e ci saranno certamente anche attività successive. Per quanto riguarda altre campagne di comunicazione, ci sarà il lancio della seconda serie tv di Transformers nella seconda parte dell’anno», conclude la manager. Per Hasbro pianifica Omd.

C’è un Eroe in ognuno di Noi

“Sostenere una causa così alta per noi è un vero onore e una grandissima responsabilità, – dichiara Mikael Berthou, General Manager Hasbro France & Italy – Per questo sono scesi in campo i migliori, gli unici in grado di coinvolgere almeno tre generazioni di affezionatissimi fan. Dato che l’obiettivo della campagna è sensibilizzare quante più persone possibili, un fenomeno come Transformers, portavoce di un messaggio così importante che incoraggia il prossimo a credere in se stesso ed essere più di ciò che sembra, può coinvolgere attivamente adulti e bambini, genitori e figli, diventando uno dei tanti veicoli a supporto delle molteplici attività di Admo”. Rita Malavolta, Presidente di Admo, dice: “Ringrazio Hasbro per aver scelto il messaggio della donazione del midollo osseo, messaggio che ADMO porta avanti quotidianamente nei confronti di cittadini, scuole, università, con l’obiettivo di aumentare il numero di iscritti al Registro italiano Donatori IBMDR, andando così incontro a quelle che sono le esigenze di chi è in attesa di trapianto”. A sostegno dell’iniziativa, Emiliano Santalucia, disegnatore ufficiale dei giocattoli Transformers in Italia, ha realizzato un disegno a tema che sarà venduto all’asta su CharityStars nei prossimi giorni.

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