Trainline sul web con la nuova campagna di Natale. Firma Dude London

Buy it from Santa è pianificata da InMediaTo Media Plus sui principali canali social e web

di Caterina Varpi
21 novembre 2019
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Trainline lancia la campagna digital Buy it from Santa, ancora una volta insieme a Dude London, scelta quest’estate dopo una consultazione internazionale (ne abbiamo parlato qui).

Che si tratti di viaggiare per trascorrere il Natale in famiglia o alla scoperta di nuove destinazioni, con Trainline prenotare biglietti di treni o pullman diventa semplice, veloce e conveniente anche nel periodo più caotico dell’anno: è questo il concept alla base della campagna dell’app di treni e pullman, che invita i consumatori italiani a scegliere Trainline per viaggiare questo Natale e non solo.

A guidare la campagna, un video hero che combina il gusto retrò della televendita anni ’90 all’aspetto tecnologico dell’epoca attuale: quest’anno anche Babbo Natale si affida a Trainline per viaggiare, rinunciando alle sue abituali renne. Al contenuto protagonista, si accompagnano 4 video di prodotto che in pochi secondi ne raccontano le funzionalità.

La campagna, on air dal 18 novembre, è pianificata sui principali canali social e web in Italia da InMediaTo Media Plus.

Alessia Coletta, EU Social e Influencer Marketing Leader di Trainline, afferma: “Questa campagna ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Trainline come app leader per i viaggi in treno e pullman in Europa, ma anche in Italia. Il concept creativo si sposa perfettamente con il nostro tono di voce ironico ed irriverente, mostrando i diversi modi in cui la nostra app può rendere più semplice viaggiare in treno e pullman”.

“Viaggiare sotto Natale può essere complicato perché è un periodo dell’anno molto frenetico, in cui si ha poco tempo per fare tante cose. Per raccontare quanto sia semplice viaggiare con Trainline, abbiamo coinvolto colui che più di tutti viaggia a Natale. Fortunatamente ha accettato di prendere parte al progetto. Il nostro Babbo Natale non è come tutti gli altri: possiede il giusto cinismo per poter mettere in vendita le sue renne senza rimpianti, nel caso si presentino modi migliori per viaggiare… e questo è esattamente quello che ha deciso di fare quest’anno con Trainline”, racconta Curro Piqueras Parra, ECD Dude London.

Buy it from Santa rientra nel piano di attività di brand sviluppato da Trainline in partnership con Dude London.

Attualmente è on air anche il secondo flight della campagna di brand in DOOH nelle principali stazioni ferroviarie e metropolitane di Milano, Roma e Torino e contemporaneamente sui canali social e web e con uno spot radio pianificato su Spotify e sulle principali emittenti radio locali.

Credits

  • Trainline
  • Alessia Coletta – EU Social and Influencer Marketing Leader
  • Georgie Burks – EU Brand Manager
  • Marion de Robillard – Head of Brand
  • Dude 
  • Francesca Spitali – Managing Director, London
  • Livio Basoli – CCO
  • Lorenzo Picchiotti – CCO
  • Curro Piqueras Parra – Executive Creative Director
  • Federica Nanni – Creative Strategy Director
  • Matteo Pecorari – Integrated Production Director
  • Nicholas Kugge – Copywriter
  • Giulio Pierrottet – Art Director
  • Giulia Borina – Senior Account Manager
  • Carlotta Tamassia – Account Manager
  • Silvia Lo Cascio – Executive Producer
  • Viviana Biondolillo – Producer
  • Claudia Ammassari – Producer
  • Andrea Italia – Post Producer

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