Tradedoubler supporta Salewa e Bravofly Rumbo Group in tutto il mondo

Per il marchio di abbigliamento e attrezzatura da montagna, l’azienda promuove un concorso a premi. Bravofly Rumbo Group ha affidato a Tradedoubler la diffusione della sua transactional app su base globale

di Caterina Varpi
09 aprile 2015
tradedoubler

Tradedoubler, azienda globale di marketing digitale, si è aggiudicata la realizzazione di due campagne internazionali per Salewa e Bravofly Rumbo Group.

La collaborazione con Salewa, brand operante nel settore dell’abbigliamento e attrezzatura da montagna, è cominciata nel mese di marzo 2015 con l’obiettivo di promuovere in sette mercati europei (Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera, Austria e Polonia) un concorso a premi  per  la  campagna Get Vertical. Il target sono gli amanti dell’outdoor, invitati a partecipare al concorso con cui il marchio offre ad oltre 100 vincitori la possibilità di vivere un’avventura verticale sulle Alpi o in Australia per un viaggio-esplorazione in collaborazione con Tourism Australia. In palio anche prodotti dell’azienda e driving experience con BMW, partner dell’iniziativa.

Contemporaneamente Bravofly Rumbo Group ha affidato a Tradedoubler, nell’ambito di una collaborazione in corso da diversi anni, la diffusione della sua transactional app su base globale, in particolare in Europa, Russia ed APAC.

Per supportare le strategie di promozione dei due partner, Tradedoubler ha messo a disposizione i siti dei propri affiliati su base globale, non solo nel tradizionale mondo web ma anche nel mobile. Entrambe le campagne sono state affidate in esclusiva a Tradedoubler e prevedono un modello di remunerazione a performance. Per Salewa l’accordo prevede una remunerazione CPL (cost per lead) misurata sugli iscritti al concorso,  che saranno poi parte del database aziendale per successive attività di CRM. Per Bravofly  Rumbo Group si è scelta una remunerazione CPI (cost per install): che rappresenta un’opportunità per il cliente rispetto al modello CPD (Cost per Download) in quanto il cliente riconosce a Tradedoubler la remunerazione solo per il primo utilizzo dell’app da parte degli utenti che l’hanno precedentemente scaricata.

«Abbiamo iniziato il 2015 con slancio e siamo molto lieti di avere accolto fra i nostri clienti  Salewa, brand leader nel settore dell’outdoor. Salewa ci ha dato grande fiducia per conseguire i suoi obiettivi attraverso una campagna che copre sette mercati europei ma è gestita direttamente dall’Italia – afferma Vittorio Lorenzoni, managing director Tradedoubler Italia. – Inoltre, vedere che allo stesso tempo un nostro partner storico come Bravofly Rumbo Group abbia scelto di ampliare la nostra collaborazione nelle campagne mobile a livello globale ci rende molto orgogliosi perché conferma la nostra capacità di aiutare questa azienda leader del travel online a conseguire i suoi  obiettivi in tutto il mondo».

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