Toyota: boom sui social per la campagna King of The Flow

Oltre 65.000 utenti registrati sul sito dedicato, 14 milioni di persone raggiunte sui social, 1.5 milioni di interazioni con i contenuti postati ed oltre 30 mila potenziali acquirenti che hanno visto la vettura durante gli eventi

di Caterina Varpi
28 ottobre 2016
alessio-sakara
Alessio Sakara

Si è conclusa la campagna King of The Flow ideata per il lancio della Toyota C-HR (leggi l’articolo dedicato).

Oltre 65.000 utenti registrati sulla piattaforma www.kingoftheflow.it, 14 milioni di persone raggiunte dalla comunicazione social, 1.5 milioni di interazioni con i contenuti postati, ed oltre 30 mila potenziali acquirenti che hanno potuto toccare con mano in anteprima Toyota C-HR durante gli eventi: questo è il bilancio dell’attività iniziata a fine luglio.

Il vincitore dell’iniziativa è l’atleta romano Alessio Sakara, grazie alla combinazione di elogio alla fisicità e fascino dei luoghi storici di Roma che il campione ha proposto nella sua campagna alla ricerca del flow. La Roma forte e vitale che ha permesso a Sakara di imporsi si è misurata con l’immagine urban di Milano, all’insegna di sushi, Arco della Pace, Brera, proposta dalla fashion blogger Veronica Ferraro. Napoletano che più non si può, Troiano ha combattuto con le armi dei classici partenopei: caffè, pizza e sfogliatelle e un omaggio a Totò. Dolcenera ha sviluppato una campagna tutta virata su una profonda dichiarazione di affetto per il suo Salento.

La ricerca del King of the Flow di Toyota C-HR ha coinvolto, inoltre, anche altre figure iconiche delle quattro città.

Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti sono stati volto, voce e raccordo delle varie fasi della campagna di comunicazione integrata, che ha portato il nuovo Toyota C-HR a Milano, Gallipoli e Napoli, e ora sta visitando quattro McArthurGlen Designer Outlets (Noventa di Piave, Serravalle Scrivia, Barberino, Castel Romano).

La campagna è stata ideata e sviluppata in ottica integrata da un team traversale composto da quattro le agenzie – Saatchi & Saatchi, Publicis Consultants Italia, Zenith e Ambito5 – che hanno lavorato in grande sinergia: idea creativa, sviluppo del sito, video dei candidati (Saatchi & Saatchi), pianificazione media (Zenith), gestione dei social media Toyota (Ambito5), ideazione e gestione degli eventi e relazioni media e blogger (Publicis Consultants Italia).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.