• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/12/2017
di Teresa Nappi

Toyota, on air e online nel 2018 con la campagna "Start Your Impossible". Protagonista il Toyota Team Italia

La squadra, scelta tra i campioni olimpici e paralimpici tricolore con il supporto di GroupM ESP, sarà al centro dell'adv che segna l'inizio del nuovo percorso per l'azienda. A firmare e pianificare sarà The&Partnership

Coinvolgerà anche l'Italia la campagna corporate “Start Your Impossible” di Toyota, la prima campagna globale, diffusa a livello mondiale, ispirata alla partnership della casa automobilistica giapponese con i Comitati dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici. Start Your Impossible segna l’inizio di un nuovo percorso del brand che vuole affermarsi, sempre di più come Mobility brand: un operatore di mobilità a 360 gradi. In virtù di questa particolare partnership tra il brand e i Comitati per i Giochi Olimpici e Paraolimpici, contestualmente all'annuncio è stato presentato anche il Toyota Team Italia formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane. A far parte del team Bebe Vio (Scherma), Ivan Zaytsev (Volley), Arianna Fontana (Short Track, portabandiera italiana alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang 2018), Paolo Lorenzi (Tennis), Andrea Pusateri (Ciclismo), Filippo Tortu (Atletica), Anna Cappellini/Luca Lanotte (Pattinaggio di figura), Para Hockey Club Torino Tori Seduti (Hockey su ghiaccio) e Gabriele Detti (Nuoto). L’azienda si è avvalsa della consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), agenzia di Sport Marketing di GroupM, per il supporto nella selezione degli atleti del Toyota Team e per il raggiungimento dei massimi obiettivi di comunicazione grazie al corretto utilizzo dei diritti di immagine.

Il lancio dell'adv Start Your Impossible nel 2018

La campagna corporate global partirà in Italia nel 2018 e coinvolgerà il team di atleti, ci fa sapere l'azienda. L’amplificazione media avverrà attraverso la strategia studiata - sia lato media sia creativo - da The&Partnership, l’agenzia creativa e media di cui WPP detiene il 49%, creata ad hoc per Toyota Motor Europe (leggi qui l'articolo dedicato) e già coinvolta lo scorso settembre per la campagna "Hybrid People" (leggi qui l'articolo dedicato), e che collaborerà con GroupM ESP per attivazione, amplificazione e misurazione dei ritorni del Toyota Team Italia - l’Ambassador team nel nostro paese - della campagna globale Start Your Impossible. Ulteriori dettagli sono ancora in fase di definizione, ma l'azienda rivela a Engage che i media che saranno coinvolti saranno tv, digital, social, stampa ed esterna.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI