Toyota al lavoro sulla campagna di Lexus Nx Hybrid. Firma Saatchi & Saatchi

Il piano di comunicazione, ancora in fase di definizione, prevede una fase di pre-lancio sui social con il coinvolgimento della neo-incaricata Ambito5. Successivamente previsti eventi e campagna tv e web. Planning di ZenithOptimedia

di Teresa Nappi
29 maggio 2014
NX_Hybrid_Lexus

C’è fermento in casa Toyota Motor Italia per Lexus. Dopo la notizia dell’incarico social affidato ad Ambito5 per la gestione delle attività del brand premium della casa d’auto sulle principali piattaforma di interazione e condivisione, ora arriva a Engage la conferma che questo tipo di attività sono parte di un progetto di comunicazione di più ampio respiro del brand. La collaborazione si inaugura in particolare con il lancio del primo SUV compatto della casa, il nuovo NX Hybrid.

Ancora in progress, il progetto promozionale dedicato a questo particolare modello vede la collaborazione di Saatchi & Saatchi a cui è stato affidato il compito di supervisionare la parte creativa dei progetti di Lexus.

La pagina Facebook di Lexus Italia

Unici dettagli che la branch italiana della multinazionale giapponese ha voluto anticiparci è che il piano di comunicazione prevede un’azione di pre-lancio sviluppata principalmente sui suoi canali social (Facebook, Twitter e YouTube). Un ruolo rilevante in questo senso lo svolgerà l'”Amagazine“, un magazine digitale e interattivo che sarà diffuso a breve attraverso una Facebook App in grado di proporre contenuti nuovi e strutturati in base agli interessi del singolo utente. Questo particolare progetto “editoriale” nasce dalla collaborazione proprio di Saatchi & Saatchi e Ambito5.

 

Nel piano, sono poi contemplati eventi sul territorio sia di carattere locale che nazionale.

Tutto questo a preludio di una campagna pubblicitaria vera e propria che sarà veicolata soprattutto attraverso televisione e web.

La pianificazione media sarà curata per il brand da ZenithOptimedia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.